Cerca

Mercedes-AMG GT 63 S più veloce della Porsche Panamera al Nurburgring

La Mercedes-AMG GT 63 S è riuscita a battere il record della Porsche Panamera nella categoria luxury car sul circuito del Nurburgring.

Mercedes-AMG GT 63 S più veloce della Porsche Panamera al Nurburgring
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 nov 2020

La Mercedes-AMG GT 63 S si mette dietro la Porsche Panamera al Nurburgring battendo il record nella categoria "luxury car" con uno strepitoso tempo di 7:23.009 nella variante del circuito da 20,6 Km. Tempo che sale a 7:27.800 sul tracciato da 20,83 Km. A titolo di confronto, il precedente record della Porsche era di 7:25.04 ottenuto lo scorso agosto sul circuito da 20,6 Km che è quello su cui tutti si confrontano. La Mercedes è riuscita quindi a migliorare di circa 2 secondi il precedente primato.

L'auto che ha ottenuto il giro veloce si caratterizza per disporre di un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 470 kW / 630 CV e 900 Nm di coppia. Un modello che dispone di prestazioni davvero molto elevate visto che raggiunge i 315 Km/h e che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 3,2 secondi. Per l'occasione, il veicolo disponeva degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e di uno specifico pacchetto aerodinamico. Si tratta tutti di accessori che i clienti possono richiedere su questa autovettura.

Il record è stato ottenuto con temperature basse, cosa che ha permesso di mettere in risalto le doti di guida dell'auto. Alla guida della Mercedes-AMG GT 63 S che è riuscita ad ottenere il nuovo primo all'interno delle 73 curve della pista, il pilota collaudatore Demian Schaffert. Nel video che condividiamo si può assistere al giro record ottenuto con la sportiva tedesca.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento