Cerca

Mercedes-AMG lancia il suo box da tetto super aerodinamico

Mercedes-AMG ha lanciato il suo box da tetto super aerodinamico con una capacità di 410 litri.

Mercedes-AMG lancia il suo box da tetto super aerodinamico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 set 2020

Quando si parte per le vacanze alcune persone hanno la tendenza di riempire il bagagliaio dell'auto di qualsiasi cosa, anche di oggetti superflui. Come conseguenza, anche le autovetture più capienti a volte possono non essere sufficienti a trasportare tutti i bagagli. Una soluzione per i clienti del marchio della Stella arriva dal nuovo box per il tetto Mercedes-AMG, una soluzione che permette persino di valorizzare ulteriormente l’aerodinamica e l’estetica del veicolo.

Dal punto di vista del design, il coperchio, sagomato in grigio cometa magno con linee decorative sui lati, si distingue per un elemento in nero lucido con un’aletta sulla parte superiore. Inoltre, il box contribuisce positivamente all’aerodinamica riducendo la rumorosità e le maniglie integrate direttamente nel design del coperchio riducono la resistenza dell’aria.

Dal punto di vista "pratico", invece, la struttura in plastica durevole è particolarmente resistente e in grado di affrontare qualsiasi condizione atmosferica. Il box è stato progettato può essere montato comodamente su tutte le barre portatutto ed i supporti base Mercedes grazie a un sistema a fissaggio rapido di facile utilizzo. La capacità complessiva è di 410 litri. Per aumentare la comodità di impiego, il box può essere aperto da entrambi i lati. Il carico massimo è di 70 Kg.

Due le versioni disponibili: la prima adatta a tutti i modelli Mercedes e la seconda per le Coupé del marchio tedesco come la nuova Classe E Coupé. Il box per il tetto Mercedes-AMG è omologato fino ad una velocità massima di 130 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento