Cerca

Mercedes-Benz GLE Coupé: in estate anche con diesel ibrido plug-in

La motorizzazione sarà la 350 de 4MATIC. È la stessa che abbiamo visto, sempre a Francoforte, montato su GLE standard

Mercedes-Benz GLE Coupé: in estate anche con diesel ibrido plug-in
Vai ai commenti
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 6 dic 2019

La nuova Mercedes-Benz GLE Coupé arriverà anche in versione con motore diesel plug-in hybrid. La motorizzazione sarà la 350 de 4MATIC. È la stessa che abbiamo visto, sempre a Francoforte, montata su GLE e GLC standard: offre un'autonomia intorno ai 90-99 km nel ciclo WLTP, la maggiore sul mercato per la categoria.

Il pacco batterie è piuttosto generoso, 31,2 kWh: il motore elettrico ha una potenza di 136 CV (100 kW) e rimane quello preferito fino ai 160 km/h, oltre i quali si attiva il 2 litri/4 cilindri a gasolio da 192 CV. Il sistema di recupero dell'energia garantisce la cosiddetta esperienza di guida a un solo pedale. Nel complesso, i due motori hanno una potenza combinata di 320 CV, una coppia massima di 700 Nm e garantiscono uno 0-100 in 6,9 secondi.

Non abbiamo ancora dettagli precisi su prezzi e disponibilità della seconda generazione del SUV di fascia alta,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Sappiamo tuttavia che il motore ibrido arriverà in un secondo momento: nella primavera del 2020 saranno disponibili solo il turbodiesel tradizionale a sei cilindri 350 d 4MATIC (notare l'assenza della "e", appunto la lettera che indica le motorizzazioni elettrificate) da 272 CV e il 400 d 4MATIC da 330. Il plug-in arriverà in estate. Non ci sono indicazioni per le motorizzazioni a benzina, almeno per l'Europa.

VIDEO


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento