Mercedes-Benz GLE Coupé: in estate anche con diesel ibrido plug-in
La motorizzazione sarà la 350 de 4MATIC. È la stessa che abbiamo visto, sempre a Francoforte, montato su GLE standard
La nuova Mercedes-Benz GLE Coupé arriverà anche in versione con motore diesel plug-in hybrid. La motorizzazione sarà la 350 de 4MATIC. È la stessa che abbiamo visto, sempre a Francoforte, montata su GLE e GLC standard: offre un'autonomia intorno ai 90-99 km nel ciclo WLTP, la maggiore sul mercato per la categoria.
Il pacco batterie è piuttosto generoso, 31,2 kWh: il motore elettrico ha una potenza di 136 CV (100 kW) e rimane quello preferito fino ai 160 km/h, oltre i quali si attiva il 2 litri/4 cilindri a gasolio da 192 CV. Il sistema di recupero dell'energia garantisce la cosiddetta esperienza di guida a un solo pedale. Nel complesso, i due motori hanno una potenza combinata di 320 CV, una coppia massima di 700 Nm e garantiscono uno 0-100 in 6,9 secondi.
Non abbiamo ancora dettagli precisi su prezzi e disponibilità della seconda generazione del SUV di fascia alta, i cui dettagli abbiamo sviscerato in occasione del Salone di Francoforte. Sappiamo tuttavia che il motore ibrido arriverà in un secondo momento: nella primavera del 2020 saranno disponibili solo il turbodiesel tradizionale a sei cilindri 350 d 4MATIC (notare l'assenza della "e", appunto la lettera che indica le motorizzazioni elettrificate) da 272 CV e il 400 d 4MATIC da 330. Il plug-in arriverà in estate. Non ci sono indicazioni per le motorizzazioni a benzina, almeno per l'Europa.
VIDEO