McLaren 765LT: 765 CV per la supersportiva Long Tail | Immagini

03 Marzo 2020 12

La nuova McLaren 765LT doveva essere presentata al Salone dell'Auto di Ginevra ma l'epidemia del Coronavirus ha causato la cancellazione della kermesse svizzera. Il costruttore inglese è stato, così, costretto a presentare la sua supersportiva direttamente online. Un modello che deriva dalla 720S e che sarà costruito in soli 765 esemplari. Il listino non è stato ancora ufficializzato ma il suo costo sarà sicuramente alla portata di poche persone.

765 CV E 800 NM

Il punto forte di questo nuovo modello "Longtail" della McLaren è sicuramente il motore, un possente V8 di 4 litri dotato di doppio turbocompressore in grado di erogare ben 765 CV e 800 Nm di coppia massima. Tutta questa esuberanza è trasmessa alle ruote attraverso un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti ottimizzato per rendere i cambi marcia più veloci del 15% rispetto alla 720S.

Da riferimento le prestazioni. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede appena 2,8 secondi. Ancora più impressionanti i soli 7,2 secondi per raggiungere i 200 Km/h. I tecnici inglesi hanno lavorato non solo sul motore ma anche su tutta l'auto per alleggerirla ottenendo un eccellente rapporto peso/potenza. Questo è stato possibile utilizzando massicciamente materiali leggeri come il carbonio.

L'auto dispone anche di un nuovo pacchetto aerodinamico molto sofisticato grazie al quale è stato possibile aumentare sensibilmente il carico. Per gestire questo aumento di prestazioni, la McLaren è intervenuta anche sull'assetto con nuove molle ed ammortizzatori. L'auto dispone di freni carboceramici e di gomme Pirelli P Zero Trofeo R create su misura.

Il design degli interni di ispirazione automobilistica presenta diversi elementi in fibra di carbonio come i sedili da corsa ed il tunnel centrale. L'aria condizionata e il sistema audio sono stati eliminati per ridurre al minimo il peso, ma possono essere inseriti senza costi aggiuntivi.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 274 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Io di più.

Felipo

Ero ironico :)

teo

Peccato ... Le bombole sul tetto davano un tocco di classe a quel catorcio

RavishedBoy

OT. Solo le Audi A3 con almeno 150 cv avranno il multilink al pisteriore

Brukaliffo

OT. Ma la conferenza Toyota che doveva esserci ieri? Mi interessava il bsuv che dovevano presentare. Qualcuno sa qualcosa o ha link da darmi?

RavishedBoy

Perchè dovrebbero progettare un motore ex-novo alla McLaren (al momento non esiste un diesel McLaren ), e non conviene.
Poi oggi i diesel non li vuole nessuno perchè dicono che inquinano, e se li compri sei cattivo, mentre se compri un benzina/gas/elettrico sei buono.

RavishedBoy

Ma va, se si chiama coda lunga avrà un bagagliaio bello spazioso!
Quindi di spazio ce n'è.

Felipo

Perchè non un bel diesel

marcoar

L'articolo sulla gemera per cortesia. Sto aspettando i commenti di account anniversario

teo
teo

Se si pensa a quanto era stupenda e fantastica la McLaren F1 si sono ridotti male ....poi gli interni .. mah

RavishedBoy

Però potrebbero farne una versione anche a GPL...

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio