Cerca

McLaren Artura Trophy EVO, ancora più veloce in pista. Arriva il push to pass

Grazie ai feedback dei clienti, McLaren ha migliorato la vettura per renderla ancora più veloce in pista

McLaren Artura Trophy EVO, ancora più veloce in pista. Arriva il push to pass
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 ago 2024

McLaren ha presentato la nuova Artura Trophy EVO, sviluppata per i suoi clienti che competeranno nel McLaren Trophy dalla stagione 2025. Il nuovo modello va a migliorare diversi aspetti di quello precedente. Tutti gli affinamenti apportati dalla casa automobilistica sono il frutto dei molti feedback ricevuti da parte dei clienti.

ANCORA PIÙ VELOCE

Tutte le modifiche hanno permesso di rendere la vettura ancora più veloce in modo tale da poter ottenere tempi migliori in pista. I piloti potranno ora beneficiare di un pulsante "Push to Pass" che aumenta per un periodo limitato i 585 CV offerti dal motore biturbo V6 di 3,0 litri a 620 CV. L'implementazione di questo sistema sarà regolamentata per aumentare le opzioni strategiche a disposizione dei concorrenti durante le gare.

McLaren è intervenuta sull'aerodinamica, in particolare all'anteriore dove troviamo un nuovo paraurti con elementi aerodinamici rivisti. I passaruota più larghi possono ospitare pneumatici di dimensioni superiori (da 285 nella parte anteriore e da 315 in quella posteriore). Il nuovo modello può contare anche su ammortizzatori regolabili a 2 vie e barre antirollio più rigide.

Le modifiche, fa sapere la casa automobilistica, garantiscono un notevole aumento della trazione e della stabilità e sono state progettate per dare ai piloti una maggiore fiducia nella vettura, il che, insieme alla funzione push-to-pass, offrirà ai piloti che gareggeranno nei campionati McLaren Trophy un'esperienza di guida di alto profilo.

McLaren fa sapere che i possessori dei modelli Artura GT4 o Artura Trophy esistenti potranno aggiornare le loro auto alle specifiche dell'Artura Trophy EVO attraverso un kit apposito.

La presentazione della nuova Artura Trophy EVO coincide con l'introduzione di una nuova categoria Pro del campionato che punta a far crescere i piloti professionisti che intendono crearsi una carriera nelle corse GT. McLaren Trophy è una serie nata nel 2023 che il prossimo anno si sdoppierà tra Europa e America.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento