Mazda, fabbriche carbon neutral entro il 2035

03 Giugno 2022 4

Mazda ha confermato il suo impegno per arrivare a raggiungere l'obiettivo della neutralità carbonica entro il 2050. Le sue fabbriche saranno un tassello molto importante di questo progetto. Proprio al riguardo, il costruttore ha confermato che intende lavorare per rendere i suoi stabilimenti a emissioni zero entro il 2035.

Per rendere tutti i suoi siti produttivi carbon neutral entro il 2035, la casa automobilistica continuerà a lavorare a stretto contatto con i suoi partner e si concentrerà su tre aree: risparmio energetico, passaggio alle energie rinnovabili e introduzione di carburanti carbon neutral per il trasporto interno.

IL PROGETTO

Per quanto riguarda il risparmio energetico, Mazda lavorerà per ridurre i consumi di energia durante i processi di costruzione delle vetture che producono grandi quantità di CO2, intervenendo in diverse aree ed utilizzando nuove tecnologie. Per quanto riguarda il tema delle energie rinnovabili, Mazda parteciperà attivamente agli sforzi del comitato per la promozione dell'energia prodotta da fonti rinnovabili nella regione di Chugoku. In secondo luogo, sta prendendo in considerazione diverse opportunità tra cui l'approvvigionamento di elettricità da fornitori di energia rinnovabile.

E per quanto riguarda l'utilizzo dei biocarburanti per il trasporto interno, il costruttore giapponese sta lavorando con diversi partner. Quanto imparato e sperimentato all'interno degli stabilimenti in Giappone sarà poi applicato anche in tutti gli altri siti produttivi della casa automobilistica.

Da parte di Mazda, dunque, un impiego concreto per ridurre le emissioni di CO2 ed arrivare al 2050 a diventare carbon neutral.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

2035 o 2050?

Jotaro

2035 tutte le tasche saranno al verde.

ACTARUS

Eccone un altro in cerca di dollari a fondo perduto

T. P.

benone! :)

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video

Auto

Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video