
19 Febbraio 2022
Mazda porta al debutto sul mercato italiano il Model Year 2022 della CX-30. Questo modello riceve alcuni aggiornamenti che riguardano principalmente il sistema infotainment e le funzionalità di connettività. Inoltre, i clienti potranno scegliere tale vettura nel nuovo colore Platinum Quartz e nella nuova edizione speciale Homura. La Mazda CX-30 2022 si può già ordinare presso le concessionarie a un prezzo di listino chiavi in mano che va dai 25.700 euro della versione 2.0 l 122 CV e-Skyactiv-G Evolve fino ai 37.500 euro della CX-30 2.0 l 186 CV e-Skyactiv-X AWD Exclusive.
Per la versione Homura il listino invece parte da 27.450 euro per la versione con motore 2.0 l 122 CV e-Skyactiv-G fino ai 30.650 euro con motore e-Skyactiv-X 2.0 l 186 CV. Le consegne partiranno all'inizio del 2022.
La novità più rilevante che ha introdotto il Model Year 2022 riguarda lo sviluppo di una serie di funzionalità remote a cui è possibile accedere attraverso l'applicazione MyMazda App che, di recente, è stata anche rinnovata nella grafica per offrire un'esperienza d'uso più intuitiva. Dunque, attraverso questo applicativo, i possessori di una Mazda CX-30 potranno ricevere informazioni sullo stato della vettura come, per esempio, il livello dei liquidi o la pressione degli pneumatici.
Inoltre, sarà possibile controllare la chiusura delle portiere o la posizione della vettura, scegliere e inviare direttamente al navigatore della CX-30 la destinazione e il percorso prescelto sul proprio smartphone. Parlando, invece, della nuova versione Homura, la dotazione di serie comprende finiture esterne in nero lucido per gli specchietti retrovisori, particolari della calandra anteriore e i cerchi in lega da 18 pollici.
Gli interni, invece, si caratterizzano per la presenza di sedili in pelle di colore nero con cuciture di colore rosso a contrasto. Il portellone ad azionamento elettrico è di serie.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti