Mazda MX-5, arriva il Model Year 2021: tutte le novità

01 Febbraio 2021 0

Per la mitica Mazda MX-5 debutta il Model Year 2021. Arrivano una serie di affinamenti a livello di dotazioni che permettono di rendere ancora più ricca questa autovettura. Il modello aggiornato si può già ordinare e arriverà nelle concessionarie nel corso di questo mese di febbraio.

MODEL YEAR 2021

Mazda MX-5 viene sempre proposta sia nella versione classica Soft Top con tetto ad azionamento manuale in tela e sia nella variante con tettino rigido a scomparsa. Sono adesso ben 7 le colorazioni a disposizione tra cui la nuova Deep Crystal Blue Mica. Le novità a livello dell'abitacolo riguardano la disponibilità di serie di rivestimenti in pelle nera e sedili riscaldati. Inoltre, sarà possibile scegliere anche tra la Pelle nappa Burgundy Red e la pelle nappa Pure White.


Novità pure sul fronte tecnologico. Mazda MX-5 2021 dispone di serie di Apple CarPlay wireless. Parlando di motori, l'auto può essere scelta con unità quattro cilindri a benzina Skyactiv-G 1.5 da 132 CV (97 kW) e Skyactiv-G 2.0 da 184 CV (135 kW). Entrambe sono abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti. Parlando di prestazioni, la versione più performante passa da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi. Tra i sistemi di sicurezza presenti si menzionano: la frenata di emergenza in città anteriore e posteriore (SCBS e SCBS-R), il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM), il sistema di rilevamento della fatica del guidatore (DAA) e i fari LED a matrice adattiva (ALH).

ALLESTIMENTI E PREZZI

Mazda MX-5 2021 può essere scelta negli allestimenti Exceed e Sport, con le motorizzazioni rispettivamente di 1.5L e 2.0L. Si parte da 31.800 euro e da 35.450 per le versioni Soft Top. La variante con tettino rigido è proposta solo con il motore più performante nell'allestimento Sport a partire da 37.950 euro. A disposizione anche le versioni speciali celebrative 100th Anniversary. Si parte da 33.700 euro per la Soft Top 1.5L e da 38.200 euro per la 2.0L con tettino rigido.

Nella dotazione di serie dell’Exceed spiccano i rivestimenti in pelle, il sistema infotainment MZD Connect con navigatore integrato, l’impianto audio BOSE, i cerchi in lega e i fari full LED a matrice. La versione Sport aggiunge le sospensioni sportive Bilstein, la barra duomi anteriore, i sedili sportivi Recaro e il differenziale autobloccante di tipo meccanico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video