Mazda MX-5, arriva il Model Year 2021: tutte le novità

01 Febbraio 2021 0

Per la mitica Mazda MX-5 debutta il Model Year 2021. Arrivano una serie di affinamenti a livello di dotazioni che permettono di rendere ancora più ricca questa autovettura. Il modello aggiornato si può già ordinare e arriverà nelle concessionarie nel corso di questo mese di febbraio.

MODEL YEAR 2021

Mazda MX-5 viene sempre proposta sia nella versione classica Soft Top con tetto ad azionamento manuale in tela e sia nella variante con tettino rigido a scomparsa. Sono adesso ben 7 le colorazioni a disposizione tra cui la nuova Deep Crystal Blue Mica. Le novità a livello dell'abitacolo riguardano la disponibilità di serie di rivestimenti in pelle nera e sedili riscaldati. Inoltre, sarà possibile scegliere anche tra la Pelle nappa Burgundy Red e la pelle nappa Pure White.


Novità pure sul fronte tecnologico. Mazda MX-5 2021 dispone di serie di Apple CarPlay wireless. Parlando di motori, l'auto può essere scelta con unità quattro cilindri a benzina Skyactiv-G 1.5 da 132 CV (97 kW) e Skyactiv-G 2.0 da 184 CV (135 kW). Entrambe sono abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti. Parlando di prestazioni, la versione più performante passa da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi. Tra i sistemi di sicurezza presenti si menzionano: la frenata di emergenza in città anteriore e posteriore (SCBS e SCBS-R), il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM), il sistema di rilevamento della fatica del guidatore (DAA) e i fari LED a matrice adattiva (ALH).

ALLESTIMENTI E PREZZI

Mazda MX-5 2021 può essere scelta negli allestimenti Exceed e Sport, con le motorizzazioni rispettivamente di 1.5L e 2.0L. Si parte da 31.800 euro e da 35.450 per le versioni Soft Top. La variante con tettino rigido è proposta solo con il motore più performante nell'allestimento Sport a partire da 37.950 euro. A disposizione anche le versioni speciali celebrative 100th Anniversary. Si parte da 33.700 euro per la Soft Top 1.5L e da 38.200 euro per la 2.0L con tettino rigido.

Nella dotazione di serie dell’Exceed spiccano i rivestimenti in pelle, il sistema infotainment MZD Connect con navigatore integrato, l’impianto audio BOSE, i cerchi in lega e i fari full LED a matrice. La versione Sport aggiunge le sospensioni sportive Bilstein, la barra duomi anteriore, i sedili sportivi Recaro e il differenziale autobloccante di tipo meccanico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024