Cerca

Nuova Mazda CX-5 si fa nuovamente vedere in anteprima | Video spia

Continuano i test su strada in vista de debutto in estate

Nuova Mazda CX-5 si fa nuovamente vedere in anteprima | Video spia
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 apr 2025

Nuova Mazda CX-5 è stata vista nuovamente su strada durante i test di sviluppo. Questa volta, non in Europa come nelle ultime foto spia, ma bensì in America. Infatti, un video spia di KindelAuto permette di dare un nuovo sguardo al SUV giapponese sulle strade della California. Un breve filmato interessante in quanto consente di vedere ancora più da vicino diversi particolari del nuovo modello Mazda che permettono di apprezzare maggiormente il nuovo design. Sotto il camuffamento, infatti, le forme sono già quelle definitive.

Inoltre, stando al canale che ha condiviso il video, la Mazda CX-5 pare fosse dotata di una motorizzazione ibrida. Molto difficile, però, che si tratti del nuovo Skyactiv-Z dato che arriverà solamente nel 2027.

NUOVO SKYACTIV-Z

Effettivamente, una delle grandi novità di cui potrà disporre la nuova Mazda CX-5 è il motore Skyactiv-Z, di cui la casa automobilistica ha fornito solamente alcuni dettagli. Al momento sappiamo che sotto al cofano troveremo un 4 cilindri di 2,5 litri di cilindrata sviluppato per soddisfare le severe normative sulle emissioni. Si sta lavorano per ottenere la massima efficienza possibile. Inoltre, tale unità sarà abbinata al sistema ibrido di Mazda. Una volta disponibile, andrà a sostituire i motori Skyactiv-G e Skyactiv-X. Intanto, al suo debutto la nuova Mazda CX-5 continuerà ad essere proposta anche con il motore a benzina aspirato Skyactiv-G da 2,5 litri.

NUOVI DETTAGLI: COME CAMBIA

Il video spia permette di apprezzare nuovi dettagli della nuova Mazda CX-5. In particolare, possiamo vedere meglio il frontale che si caratterizzerà per la presenza di nuovi fari dalle forme più sottili che "curveranno" verso la griglia che è stata a sua volta rivista. Il paraurti è stato ridisegnato e sembra presentare adesso forme più pulite. Guardando il SUV sembra che Mazda abbia abbandonato le linee nette della precedente generazione per superfici più morbide.

I finestrini della seconda fila sembrano più grandi, suggerendo un passo più lungo e un maggiore spazio per le gambe nella parte posteriore. La linea del tetto sembra leggermente meno inclinata, dettaglio che farebbe pensare ad un maggiore spazio per la testa e un maggiore spazio di carico.

Anche in questo caso non c'è una chiara visione dell'abitacolo. Tuttavia, da quel poco che si vede dall'esterno, pare che la plancia possa essere dominata da un ampio display centrale. In ogni caso, è facile pensare che gli interni saranno un bel passo avanti rispetto a quelli attuali, con uno stile più simile a quello, per esempio, della Mazda CX-60. Ovviamente ne sapremo di più al momento della presentazione.

DEBUTTO, QUANDO ARRIVA?

Nuova Mazda CX-5 continua ad apparire sempre di più su strada, segno che i collaudi sono alla loro fase finale e che al debutto manca sempre di meno. Il debutto? Una data ufficiale non c'è ma si parla dell'estate e comunque non oltre settembre.

[Foto / video: Kindle Auto]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento