Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte: MC Edition per celebrare i successi sportivi

03 Febbraio 2022 27

Il motorsport fa parte del DNA di Maserati. Per celebrare l'anima racing del costruttore, arriva la nuova serie speciale MC Edition per Ghibli, Levante e Quattroporte. MC sta per Maserati Corse. Dunque, la casa automobilistica ha voluto proporre per questi suoi modelli una versione speciale, disponibile da questo mese di febbraio, che prende ispirazione dal mondo delle competizioni dove il Tridente è stato un grande protagonista nel passato e dove, si spera, tornerà ad esserlo già dal prossimo anno con lo sbarco in Formula E.

DETTAGLI DEDICATI

La serie speciale MC Edition è dedicata alle Ghibli, Quattroporte e Levante dotate del motore V8 e si caratterizza per una serie di dettagli estetici specifici. Queste vetture proposte in tale versione speciale possono essere scelte nei colori Giallo Corse e Blu Vittoria. Il giallo e il blu sono i colori di Modena, la città simbolo della Motor Valley e casa di Maserati.

Entrambe queste tonalità presentano una finitura tristrato. Quella gialla, però, si caratterizza per riflessi "mica blu" per accentuare il look sportivo. Il blu, invece, è opaco. La gamma MC Edition si riconosce pure per la presenza di dettagli in Piano Black e per un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Levante MC Edition adotta cerchi da 22 pollici, mentre Ghibli e Quattroporte cerchi da 21 pollici. I cerchi presentano finiture in nero lucido. Le pinze freno, invece, dispongono di una colorazione blu.

Parlando degli interni, l'abitacolo presenta elementi in fibra di carbonio di colore blu. Inoltre, sui sedili le cuciture sono gialle e blu lungo la pelle naturale Nero Pienofiore e si accostano agli inserti in Denim. I poggiatesta dei sedili presentano un logo MC Edition. L’equipaggiamento della serie speciale si completa con il tetto apribile, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance.

Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda i motori.

IN FORMULA E DAL 2023

E come accennato all'inizio, Maserati ha deciso di tornare finalmente in pista. Come abbiamo avuto modo di vedere di recente, il marchio sbarcherà nel 2023 all'interno del Mondiale di Formula E. Questa serie rappresenterà per la casa automobilistica anche un'opportunità di sperimentare in pista nuove soluzioni tecniche da integrare, successivamente, all'interno delle sue vetture elettriche di serie.

Il marchio debutterà con le nuove monoposto Gen3. I piloti, per il momento, non sono ancora stati annunciati.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

Ma ugualmente non l acquisterei affatto.. dato che una persona nordica non ricordo se Finlandia o giù di lì ha fatto esplodere la Tesla! Batteria 20 Mila €! Solo i fessi acquistano senza..aver possibilità di mantenerla..Oh Tesla fa moda! Come chi acquista iPhone a rate senza avere soldi . fessi..

BlackLagoon

lmao, stesso pomello e quadro della giulia.. io piuttosto che una maserati da nonno, giulia quadrifoglio tutta la vita.

ACTARUS

Basta aggiungiugere 2 Tamarrate per fare un doppio impollamento.

Mario Rossi

classico ragionamento di chi non puo' permettersela. ed il fatto di poterla comprare non significa che te la puoi permettere.

niccolò

l' ultima è quella più usata

Nebula

perche le altre oltre ad android auto e le solite funzionalita cosa hanno? excel? giochi a fifa? cosa ci fai su quel display ? guardi i porno?

niccolò

ahhhh l' invidia eh???

Nebula

per fortuna non è un telefono

niccolò
niccolò

mamma mia la levante....ogni volta che la vedo sento uno stimolo di erezione del mio p*ne....

nickmot

Non Puoi giocare con gli schermini nemmeno in coda al semaforo.
E se il tuo ragionamento è la coda al semaforo, forse una citycar è l'auto più adatta.

Tommers0050

Eh si guidata in coda al semaforo

Ratchet

Se uno può permettersi un'auto del genere di sicuro non è un morto di fame..

Alessandro De Filippo

Mica ho detto che sono povero. E che c'è gente che lo farebbe. Contenti loro. Come chi non ha i soldi x una vacanza però fa finanziamento x andarci. Che pirla.

gp

ma di cosa parlare? ma prima di scrivere o parlare vi informate? probabilmente ghibli, levante ecc sono più indietro dal punto di vista di motori, pianale che di "tecnologia a borso" che poi che vuol dire? infotament? quando hai android auto ed apple car play cosa cerchi più? al massimo più mancare head up display.

Ratchet

Se sei povero non è colpa nostra..

nickmot

Va guidata, lo schermo grande sta bene in salotto, possibilmente abbinato ad un divano comodo.

Tommers0050

sei vuoi l'auto dei flinstones si basta quella

gp

basta e avanza quella

Alessandro De Filippo

Non svuoto il conto corrente x un auto.

Davide

Fuori molto bella, come interni e tecnologia è molto molto indietro

Johnny

Bellissima la Levante eh, però diesel...
:)

Penny

Mika mika male male...

Tommers0050

tecnologia a bordo la stessa della panda

Levatevi con i vostri spostapoveri https://uploads.disquscdn.c...

Johnny

Sempre bellissime, ma potevano spendere due euro in più per un photoshop decente del logo sui poggiatesta.

Scooty Bucky

Non male. Ci sto pensando.

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8