
12 Febbraio 2022
Ecco la nuova Maserati Granturismo senza veli! Purtroppo però quelle che vediamo a corredo di questo scritto sono foto immaginarie; render creati da Kolesa che si basano sui recenti avvistamenti dei prototipi della Granturismo, ancora tutti coperti da una vistosa mimetica.
La nuova GranTurismo è attesa al debutto entro il 2022, col modello di prossima generazione che viene rappresentato da Kolesa con proporzioni simili al modello precedente e un design da sportiva compatta e muscolosa. Le linee sono affusolate, col cofano di generose dimensioni che tende verso l'asfalto, prima di incontrare la sottile griglia del radiatore.
Sulla calandra trovano spazio anche due generose prese per l'aria più estreme e un accentuato splitter. Sotto i passaruota longilinei ci sono grandi cerchi che enfatizzano le forme sportive del lato e, in coda, un grande lunotto con ampia vetrata. Dietro, rispondono presente i sottili fanali posteriori a LED, uno spoiler in fibra di carbonio, quattro terminali di scarico e un diffusore che non fa nulla per nascondersi a occhi indiscreti.
Sotto al cofano della Maserati Granturismo ci sarà il V6 "Nettuno" della MC20 che potrebbe essere stato leggermente rivisto per adattarlo alle caratteristiche dell'auto. In programma anche la variante 100% elettrica con tre motori elettrici e la trazione integrale.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ci metti il biscione e sembra un’Alfa.
Il posteriore lo hanno mantenuto fedele al vecchio modello.
Sul frontale invece hanno voluto rivoluzionare il disegno dei fari. Davvero molto bella, ma lo era anche il modello vecchio.