
Auto 23 Apr
In occasione del Motor Valley Fest 2021, Maserati ha presentato la Levante Trofeo Fuoriserie Edition, un modello speciale nato in collaborazione con Massimo Bottura, brand ambassador della Casa del Tridente e protagonista della cucina italiana. La base utilizza per realizzare questa speciale versione del SUV sportivo è la Trofeo che si caratterizza per disporre di un potente motore V8 da ben 580 CV (427 kW).
La personalizzazione non ha toccato la meccanica. Maserati si è concentrata sugli esterni e sugli interni.
Maserati descrive così questo speciale modello.
La vettura è la sintesi di questa collaborazione, un’esplosione di creatività, una rara dimostrazione di libertà di espressione e la concretizzazione di una vita vissuta in colori.
Parlando della personalizzazione estetica, gli esterni in blu stradale di questa Fuoriserie Edition sono stati ricoperti da schizzi multicolore, gli stessi che caratterizzano gli inserti degli interni, il tunnel centrale e la plancia. Una scelta estetica che è un richiamo alla passione per le auto di Bottura e alle sue "avventure" da giovane a bordo di auto d'epoca.
Da giovane, con i suoi amici e i suoi fratelli amava avventurarsi nella campagna modenese su auto d’epoca. Alla fine della giornata le carrozzerie erano ricoperte da schizzi di fango, “cicatrici della corsa” secondo le parole dello chef. Come nella vita, ogni persona è protagonista di un viaggio: veniamo trasformati dall’esperienza, plasmati dagli incontri ma anche dagli scontri contaminati dai colori vibranti della cultura. Alla fine, pur essendo sempre noi stessi, siamo diventati anche qualcosa d’altro. Per ricordarsi il valore di questa lezione Bottura, dopo le corse fuoristrada, non lavava l’auto per giorni.
Levante Trofeo Fuoriserie Edition è stata realizzata attraverso il programma di customizzazione Maserati Fuoriserie che permette ai clienti di "cucirsi" addosso l'auto. Per aiutare le persone ad orientarsi tra migliaia di combinazioni possibili sono state create tre collezioni base da cui partire: Corse, Unica e Futura. Scelta la "base", i clienti possono ordinare nuove vernici esterne e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze dei freni, oltre a combinazioni particolari nell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e il layout degli interni.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti