Maserati Ghibli e Levante: ecco le versioni speciali Sportivo e Sportivo X

23 Gennaio 2021 6

Arrivano interessanti novità da Maserati. Per Ghibli e Levante debuttano le versioni speciali Sportivo e Sportivo X. Al momento, però, si tratta di allestimenti dedicati al mercato inglese. Non è chiaro se poi saranno proposti altrove e se quindi saranno commercializzati pure in Italia. Vediamo tutti i dettali.

MASERATI GHIBLI

Per la Maserati Ghibli, questi allestimenti sono disponibili solo per la versione Hybrid. Tre sono i colori a disposizione: Grigio Maratea, Blu Emozione e Nero Ribelle. Entrando nello specifico, la versione "Sportivo" offre di serie il pacchetto styling Nerissimo, cerchi in lega Urano da 20 pollici in nero lucido, rivestimenti interni in pelle, palette al volante in alluminio, sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, finiture in legno nero lucido e telecamera posteriore.

Chi sceglierà l'allestimento "Sportivo X" troverà in più sospensioni attive Skyhook, Driver Assistance Pack Plus, fari Matrix full LED e cerchi in lega Titano da 21 pollici in nero lucido. All'interno dell'abitacolo troviamo un rivestimento in pelle con cuciture rosse a contrasto, il volante sportivo in pelle riscaldato, i sedili anteriori ventilati e riscaldati, la ricarica wireless, porte con chiusura ammortizzata e pedaliera sportiva in acciaio inossidabile spazzolato.

Di serie per entrambi gli allestimenti il sistema infotainment connesso di ultima generazione MIA (Maserati Intelligent Assistant).

MASERATI LEVANTE

I due nuovi allestimenti sono disponibili solo per la Levante con motore V6 da 350 CV (257 kW). I colori a disposizione sono sempre Grigio Maratea, Blu Emozione e Nero Ribelle. Il SUV nella versione "Sportivo" offre di serie i cerchi da 20 pollici Efesto Myron con pinze freno di colore rosso, il tetto apribile, i rivestimenti interni in pelle nera con cuciture nere, palette al volante in alluminio e i sedili anteriori sportivi riscaldati e regolabili elettricamente.

Il più esclusivo allestimento "Sportivo X" aggiunge alla dotazione barre della griglia anteriore nero lucido, terminali di scarico scuri e spoiler e diffusore posteriore nero lucido. Presenti anche i fari Matrix full LED e i cerchi in lega Anteo da 21 pollici con le pinze freno di colore rosso. Passando agli interni, spiccano rivestimenti in pelle con cuciture rosse a contrasto, sedili sportivi anteriori riscaldati e ventilati, volante sportivo riscaldato, tetto apribile, sistema di chiusura ammortizzata delle porte e pedaliera sportiva in acciaio inossidabile spazzolato.

L'auto offre pure il Driver Assistance Pack Plus che include diversi sistemi ADAS. Entrambi gli allestimenti dispongono del sistema infotainment MIA.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Rossi
Igi

Basta con questi restyling... è in produzione dal 2013. Vogliamo rinnovamento!

Igi

Che ti sei fumato?

Vae Victis

E' molto meglio perché la gestione dei comandi vocali è quella sviluppata da Google, quindi recepisce comandi di ogni tipo.

Inoltre sull'infotainment Maserati puoi creare dei profili e in ogni profilo imposti tutte le impostazioni che vuoi (sedili, assetto, temperature. Tutto). Dopodiché con un comando solo passi da un profilo all'altro e tutta l'auto si imposta automaticamente.
Ad esempio: "profilo scopata": si abbassa lo schienale passeggero, le luci diventano soffuse, le sospensioni a massima rigidità.

E' un sistema nettamente superiore rispetto a quello Porsche.

Super Rich Vintage

Ma non dire bestialità, non credo proprio che queste Maserati abbiano la funzione concierge e jukebox come le Porsche.

Vae Victis

Il nuovo infotainment è nettamente più avanzato rispetto a quello della Porsche Panamera.

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8