Maserati programma FUORISERIE: i clienti possono personalizzare le loro auto

11 Settembre 2020 0

Maserati ha presentato diverse novità in questi giorni da tra cui la nuova supersportiva MC20 e i suoi piani per le future auto elettriche. La Casa del Tridente ha poi annunciato il programma di personalizzazione FUORISERIE grazie al quale ogni auto potrà essere personalizzata secondo le esigenze e i gusti del cliente.

Le combinazioni possibili sono tantissime e, per questo, Maserati ha creato 3 collezioni che mostrano quello che è possibile ottenere: Corse, Unica e Futura.

PROGRAMMA FUORISERIE

FUORISERIE vuole essere il foglio bianco attraverso il quale i clienti possono esprimere liberamente la loro creatività. Per questo programma, Maserati ha realizzato la "Sartoria FUORISERIE", un nuovo spazio che nascerà nel cuore della sede centrale della Casa a Modena.


Entrando nei dettagli, la Collezione Corse è stata pensata per gli amanti dello stile senza tempo, per i gentlemen driver, come per i fedeli conoscitori del marchio e della sua storia. Il protagonista è il colore, ispirato alle lavorazioni storiche sulla scocca delle Officine Alfieri Maserati. Invece, le livree ispirate alle vetture storiche e alle competizioni saranno reinterpretate nell’uso del colore più sperimentale, combinato o fluo.

I cerchi, come espressione delle prestazioni, vengono caratterizzati con colori specifici dual tone, e con nuove grafiche bicolore, più racing ed essenziali o heritage. Negli interni si aggiungono colorazioni nuove della pelle più heritage, che si ispirano al cuoio, e rivestimenti contemporanei, che ricordano la tradizionale lana melange pettinata.

Invece, la Collezione Unica è stata sviluppata per tutti coloro che vivono il presente, interpreti e protagonisti degli ultimi trend in tema di moda, arte e cultura. I protagonisti della collezione sono i body colors, fotografia dei colori più contemporanei e interpretazione dei trend stagionali. Negli interni si aggiungono nuove colorazioni della pelle ispirate al Color of the Year 2020 PANTONE (Classic blue) e Color Evolution S/S 2021 Oxy Fire Coral.

Infine, la Collezione Futura è stata dedicata a tutti coloro che amano la tecnologia. Sarà sperimentato l'utilizzo di nuovi materiali di derivazione da settori dell’Interior, Product Design, Sportswear, in cui oltre all’estetica si presta molta attenzione alle performance e alla sostenibilità dei materiali. Le carrozzerie saranno personalizzate con colorazioni ispirate al Biolime, Graphite Blue, tonalità più estreme o industriali combinate a finiture texturizzate o opache con pigmenti ad interferenza.

Per rappresentare e identificare le tre collezioni sono state allestite tre Maserati Trofeo: una Ghibli (Corse), una Quattroporte (Unica) e una Levante (Futura).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli