
11 Marzo 2021
Il 9 settembre Maserati toglierà i veli sull'attesa sua nuova supersportiva MC20. Per tenere alta l'attenzione, il marchio italiano ha condiviso un video teaser in cui si intravede la sagoma della vettura e in cui si ricorda la data della presentazione. L'evento di lancio si terrà a Modena e si potrà seguire digitalmente.
Della Maserati MC20 sappiamo che sarà un modello di svolta in quanto riporterà la Casa del Tridente nel mondo delle competizioni. Inoltre, in futuro è già previsto l'arrivo di una versione 100% elettrica. Per quanto riguarda l'auto che sarà svelata tra poco più di una settimana, il marchio ha già condiviso alcuni importanti dettagli tra cui quelli relativi al motore. La MC20, infatti, disporrà di una nuova unità a cui è stato dato il nome di "Nettuno".
Art meets engineering.
— Maserati (@Maserati_HQ) August 30, 2020
MC20 lands September 9th.https://t.co/df4pBqBVy7#MaseratiMC20#MaseratiMMXX#Maserati pic.twitter.com/u6GIjGpEGm
Si tratta di un sofisticato 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3.0L di cilindrata, carter secco, in grado di erogare 630 CV (463 kW) a 7500 giri/minuto e ben 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto. Un propulsore che dispone di tecnologie che arrivano direttamente dal mondo della Formula 1 tra cui un sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione. La nuova MC20 rivestirà un ruolo centrale nella nuova strategia di Maserati legata anche all'elettrificazione.
A questo punto non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti di questa supersportiva.
Commenti