Cerca

Maserati GT2: debutta l’Endurance Pack e si apre a nuove sfide nei campionati GT

La Maserati GT2 si evolve con l’Endurance Pack e corre in nuovi campionati sprint e endurance. Il Tridente punta in alto nel 2025.

Maserati GT2: debutta l’Endurance Pack e si apre a nuove sfide nei campionati GT
Vai ai commenti 2
Riccardo Mantica
Riccardo Mantica
Pubblicato il 8 apr 2025

Dopo aver riacceso i riflettori su di sé nel mondo delle competizioni a ruote coperte, la Maserati GT2 è pronta a spingersi oltre. Il 2024 l’ha vista dominare tra le curve, ma ora la super sportiva del Tridente è pronta a dire la sua anche in altri contesti, grazie a un’arma in più: l’Endurance Pack, appena presentato da Maserati Corse durante la prima settimana della GT2 European Series 2025 by Pirelli.

Un kit che non è solo un upgrade tecnico, ma un passaporto per affrontare con grinta anche le gare endurance più estreme, da quattro fino a 24 ore di adrenalina pura. Il pacchetto include luci specifiche per la notte, pannelli numerici elettroluminescenti, sensori avanzati e altre chicche pensate per rendere l’esperienza in pista ancora più completa, performante e affidabile.

"Vogliamo dare ai nostri team e ai gentleman driver un’auto capace di distinguersi, con tecnologie di punta e uno stile di guida unico," ha dichiarato Maria Conti, responsabile di Maserati Corse. "Il nuovo pacchetto Endurance ci permette di portare il Tridente anche nelle competizioni più iconiche del mondo."

NUOVI OBIETTIVI

La Maserati GT2, nel frattempo, si sta facendo notare anche nei nuovi campionati sprint. Ha debuttato nell’Ultimate Cup Series a Le Castellet con il team TFT Racing: quattro gare da 25 minuti in cui i piloti Patrick Charlaix e Jordan Boisson hanno conquistato due vittorie assolute e due podi, lasciando il segno sin da subito. Il 2025 segna anche l’ingresso della Maserati GT2 nell’ACI Sport Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, nella classe GT Cup, resa accessibile da quest’anno anche ai modelli non monomarca. Le GT2 potranno così affrontare i quattro round previsti in calendario, con gare da 50 minuti (+1 giro), inclusa la tappa di Misano, già teatro dei test ufficiali.

E la stagione è appena cominciata: dopo il via in Francia (11-13 aprile), il circo della GT2 European Series farà tappa a Zandvoort, Spa, Misano, Valencia e chiuderà in bellezza a Barcellona

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento