Cerca

Maserati, nuove immagini della piattaforma dei modelli Folgore

Nuovi scatti della meccanica dei modelli elettrici

Maserati, nuove immagini della piattaforma dei modelli Folgore
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 set 2022

Delle Maserati Folgore abbiamo già parlato diverse volte. Come sappiamo, la casa automobilistica sta investendo molto nell'elettrificazione della gamma delle proprie vetture. Il primo modello ad essere proposto in una versione 100% elettrica sarà la nuova GranTurismo. Questa vettura è stata, di recente, anche la protagonista di un filmato in cui sono stati condivisi alcuni dettagli interessanti delle sue caratteristiche tecniche.

Adesso, la casa automobilistica, per tenere alta l'attenzione sul prossimo arrivo delle sue vetture a batteria, attraverso i suoi canali social, ha condiviso alcuni scatti che mostrano una serie di particolari della piattaforma delle sue auto elettriche. Non è chiaro se gli scatti riguardano la piattaforma della GranTurismo Folgore o della Grecale Folgore. In realtà, già in passato Maserati aveva mostrato il "cuore tecnico" dei suoi modelli Folgore. Tuttavia, i nuovi scatti sono un modo per osservare ancora una volta il grande lavoro tecnico che la casa automobilistica ha fatto.

Ricordiamo che la Maserati GranTurismo Folgore potrà contare su di un powertrain composto da tre motori elettrici. Le prestazioni saranno elevatissime visto che per passare da 0 a 100 km/h serviranno solamente 2,7 secondi. La velocità massima, invece, raggiungerà i 320 km/h. Numeri, dunque, da supercar. La vettura disporrà di un pacco batteria da oltre 100 kWh e grazie all'architettura a 800 V sarà in grado di ricaricare ad altissima potenza. Si parla di 100 km di autonomia recuperata in 5 minuti. Il debutto è atteso nel 2023.

La Maserati Grecale Folgore, invece, potrà contare su due motori elettrici, su di  un'architettura a 400 V e su di una batteria sempre da oltre 100 kWh. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni sui modelli Folgore.

NUOVO CONCEPT STORE

Da Maserati arriva la notizia anche della presentazione di nuovo concept retail store globale, che debutta con l’apertura di un nuovo spazio nel cuore del quartiere Magenta a Milano. Questo nuovo concept architettonico all’avanguardia è stato creato in collaborazione con lo studio newyorkese di “experience design” Eight Inc. e segna un taglio netto con la tradizionale estetica “luminosa e asettica” degli autosaloni.

Destinato a esprimere la forza e le capacità del brand nell’ambito dell’artigianato italiano di lusso, l’innovativo retail concept combina la raffinatezza di una sartoria con l’autenticità di un'officina, per consentire ai clienti di liberare la propria passione creativa e dar vita ad una visione personale dell'auto sportiva di lusso per eccellenza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento