Cerca

Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte: MC Edition per celebrare i successi sportivi

Nuova versione speciale per celebrare il DNA racing del marchio.

Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte: MC Edition per celebrare i successi sportivi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 feb 2022

Il motorsport fa parte del DNA di Maserati. Per celebrare l'anima racing del costruttore, arriva la nuova serie speciale MC Edition per Ghibli, Levante e Quattroporte. MC sta per Maserati Corse. Dunque, la casa automobilistica ha voluto proporre per questi suoi modelli una versione speciale, disponibile da questo mese di febbraio, che prende ispirazione dal mondo delle competizioni dove il Tridente è stato un grande protagonista nel passato e dove, si spera, tornerà ad esserlo già dal prossimo anno con lo sbarco in Formula E.

DETTAGLI DEDICATI

La serie speciale MC Edition è dedicata alle Ghibli, Quattroporte e Levante dotate del motore V8 e si caratterizza per una serie di dettagli estetici specifici. Queste vetture proposte in tale versione speciale possono essere scelte nei colori Giallo Corse e Blu Vittoria. Il giallo e il blu sono i colori di Modena, la città simbolo della Motor Valley e casa di Maserati.

Entrambe queste tonalità presentano una finitura tristrato. Quella gialla, però, si caratterizza per riflessi "mica blu" per accentuare il look sportivo. Il blu, invece, è opaco. La gamma MC Edition si riconosce pure per la presenza di dettagli in Piano Black e per un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Levante MC Edition adotta cerchi da 22 pollici, mentre Ghibli e Quattroporte cerchi da 21 pollici. I cerchi presentano finiture in nero lucido. Le pinze freno, invece, dispongono di una colorazione blu.

Parlando degli interni, l'abitacolo presenta elementi in fibra di carbonio di colore blu. Inoltre, sui sedili le cuciture sono gialle e blu lungo la pelle naturale Nero Pienofiore e si accostano agli inserti in Denim. I poggiatesta dei sedili presentano un logo MC Edition. L’equipaggiamento della serie speciale si completa con il tetto apribile, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance.

Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda i motori.

IN FORMULA E DAL 2023

E come accennato all'inizio, Maserati ha deciso di tornare finalmente in pista. Come abbiamo avuto modo di vedere di recente, il marchio sbarcherà nel 2023 all'interno del Mondiale di Formula E. Questa serie rappresenterà per la casa automobilistica anche un'opportunità di sperimentare in pista nuove soluzioni tecniche da integrare, successivamente, all'interno delle sue vetture elettriche di serie.

Il marchio debutterà con le nuove monoposto Gen3. I piloti, per il momento, non sono ancora stati annunciati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento