Cerca

Maserati programma FUORISERIE: i clienti possono personalizzare le loro auto

Maserati ha presentato il programma FUORISERIE grazie al quale i clienti potranno personalizzare le loro auto come desiderano.

Maserati programma FUORISERIE: i clienti possono personalizzare le loro auto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 set 2020

Maserati ha presentato diverse novità in questi giorni da tra cui la nuova supersportiva MC20 e i suoi piani per le future auto elettriche. La Casa del Tridente ha poi annunciato il programma di personalizzazione FUORISERIE grazie al quale ogni auto potrà essere personalizzata secondo le esigenze e i gusti del cliente.

Le combinazioni possibili sono tantissime e, per questo, Maserati ha creato 3 collezioni che mostrano quello che è possibile ottenere: Corse, Unica e Futura.

PROGRAMMA FUORISERIE

FUORISERIE vuole essere il foglio bianco attraverso il quale i clienti possono esprimere liberamente la loro creatività. Per questo programma, Maserati ha realizzato la "Sartoria FUORISERIE", un nuovo spazio che nascerà nel cuore della sede centrale della Casa a Modena.

Entrando nei dettagli, la Collezione Corse è stata pensata per gli amanti dello stile senza tempo, per i gentlemen driver, come per i fedeli conoscitori del marchio e della sua storia. Il protagonista è il colore, ispirato alle lavorazioni storiche sulla scocca delle Officine Alfieri Maserati. Invece, le livree ispirate alle vetture storiche e alle competizioni saranno reinterpretate nell’uso del colore più sperimentale, combinato o fluo.

I cerchi, come espressione delle prestazioni, vengono caratterizzati con colori specifici dual tone, e con nuove grafiche bicolore, più racing ed essenziali o heritage. Negli interni si aggiungono colorazioni nuove della pelle più heritage, che si ispirano al cuoio, e rivestimenti contemporanei, che ricordano la tradizionale lana melange pettinata.

Invece, la Collezione Unica è stata sviluppata per tutti coloro che vivono il presente, interpreti e protagonisti degli ultimi trend in tema di moda, arte e cultura. I protagonisti della collezione sono i body colors, fotografia dei colori più contemporanei e interpretazione dei trend stagionali. Negli interni si aggiungono nuove colorazioni della pelle ispirate al Color of the Year 2020 PANTONE (Classic blue) e Color Evolution S/S 2021 Oxy Fire Coral.

Infine, la Collezione Futura è stata dedicata a tutti coloro che amano la tecnologia. Sarà sperimentato l'utilizzo di nuovi materiali di derivazione da settori dell’Interior, Product Design, Sportswear, in cui oltre all’estetica si presta molta attenzione alle performance e alla sostenibilità dei materiali. Le carrozzerie saranno personalizzate con colorazioni ispirate al Biolime, Graphite Blue, tonalità più estreme o industriali combinate a finiture texturizzate o opache con pigmenti ad interferenza.

Per rappresentare e identificare le tre collezioni sono state allestite tre Maserati Trofeo: una Ghibli (Corse), una Quattroporte (Unica) e una Levante (Futura).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento