Maserati MC20: un prototipo ripercorre le strade della Targa Florio
Maserati ha portato un prototipo della MC20 sulle strade della Targa Florio per festeggiare la ricorrenza della sua storica vittoria.

Maserati continua a portare avanti lo sviluppo della sua nuova sportiva MC20. Vista la ricorrenza dell'80° anniversario della vittoria alla Targa Florio, il marchio italiano ha deciso di tornare in Sicilia con un prototipo della sua auto per ripercorrere alcune delle strade dove è stata scritta la storia di questa importante competizione, come il tratto che ospita le ben conosciute tribune di Floriopoli.
Il 23 maggio del 1940, Maserati metteva a segno uno storico poker: per ben 4 volte di seguito, una vettura della Casa del Tridente vinceva la prestigiosa corsa siciliana. A scrivere il suo nome nell'albo dei vincitori, Luigi Villoresi al volante della Maserati Tipo 4CL.
MASERATI MC20
La MC20 è un modello molto importante in quanto segnerà il ritorno alle corse del marchio italiano. Inoltre, adotterà un motore di nuova concezione, innovativo ed interamente sviluppato e realizzato in casa. Questa sportiva è destinata a diventare un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda stile e tecnologia per la Casa del Tridente.
I piani originali del marchio prevedevano in debutto di questo modello nel corso del mese di maggio. Tuttavia, i problemi causati dalla diffusione del virus che hanno portato ad annullare moltissimi eventi, hanno costretto Maserati a rinviare tutto a settembre. Si dovrà attendere quindi ancora qualche mese per scoprire finalmente questa nuova auto sportiva che in futuro sarà proposta pure in una versione elettrica.