Cerca

Maserati rinvia la presentazione della supersportiva MC20 a settembre

A causa dei problemi della pandemia del Coronavirus, Maserati è stata costretta a rinviare la presentazione della supersportiva MC20 al mese di settembre.

Maserati rinvia la presentazione della supersportiva MC20 a settembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mar 2020

La pandemia del Coronavirus sta penalizzando moltissimo il mondo dell'auto non solo dal punto di vista economico ma pure da quello organizzativo con il rinvio di tanti importanti eventi. Del resto non si può fare altrimenti vista la grave emergenza sanitaria che sta colpendo l'Italia ed il resto del mondo. Attraverso un comunicato stampa, Maserati ha fatto sapere che l’importante evento “MMXX: The Way Forward” in cui doveva essere presentata la supersportiva MC20 che, in origine, doveva tenersi nel mese di maggio, è stato rinviato a settembre.

Nessuna modifica sul piano dei contenuti. Questo importante appuntamento si terrà a Modena ed inaugurerà la nuova era del marchio. L'auspicio, a questo punto, è che davvero si riesca a tenere questa presentazione perché sarebbe anche il segnale che questa drammatica emergenza sanitaria è stata del tutto superata.

MASERATI MC20


Di questa futura supersportiva non sappiamo ancora molto se non che sarà una due posti secchi. L'auto sarà assemblata presso lo stabilimento di Viale Ciro Menotti di Modena e riporterà il marchio italiano nel mondo delle corse. Di recente, Maserati ha anche condiviso alcune immagini del prototipo dell'auto sceso su strada per i primi test. Questa nuova supersportiva avrà il grande compito di raccogliere l'eredità della vittoriosa MC12, la vettura che nel 2004 segnò il ritorno di Maserati alle competizioni dopo 37 anni.

La Maserati MC20 disporrà un un motore endotermico ma il costruttore ha già fatto sapere che in futuro arriverà una versione completamente elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento