Cerca

Al via le vendite online in Italia per la nuova Lynk & Co 08

Da oggi è possibile prenotare un test drive e completare online l'acquisto del nuovo SUV Lynk & Co.

Al via le vendite online in Italia per la nuova Lynk & Co 08
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 18 giu 2025

Come previsto, il nuovo SUV plug-in Lynk & Co 08 arriva in Europa, anche in Italia, e sarà acquistabile direttamente online. Si tratta del terzo modello (dopo la plug-in 01 e il SUV elettrico 02) che la casa automobilistica ha deciso di lanciare nel Vecchio Continente. È un modello atteso soprattutto per la sua autonomia dichiarata di 200 km (secondo il ciclo WLTP) e per la ricarica rapida in corrente continua (DC), che consente di portare la batteria dal 10% all’80% in soli 33 minuti.

Un SUV (quasi) 100% elettrico per la città

Con il lancio della 08, Lynk & Co introduce in Europa un SUV ibrido plug-in progettato per garantire un’autonomia completamente elettrica negli spostamenti urbani quotidiani. Per i tragitti più lunghi e le percorrenze extraurbane, entra invece in funzione un motore a benzina a 4 cilindri da 1,5 litri (137 CV), abbinato a un propulsore elettrico da 208 CV, assicurando così prestazioni fluide e una guida versatile in ogni condizione.

I clienti interessati alla Lynk & Co 08, disponibile negli allestimenti Core (a partire da 52.995 €) e More (da 56.995 €), possono da oggi prenotare un test drive e procedere con l’acquisto direttamente online tramite il sito ufficiale del marchio. Dal mese prossimo, l’auto sarà disponibile anche presso alcuni punti vendita selezionati in Italia, tra cui Bari, Firenze, Milano, Modena, Perugia, Udine, Verona e Vicenza.

Cresce e si consolida la vendita di auto online in Italia

L’annuncio di Lynk & Co di puntare sulla vendita online per il nuovo SUV 08 conferma il crescente interesse da parte dei clienti verso questa modalità d’acquisto. Secondo lo studio “New Car Online Sales 2024” condotto da BearingPoint, l’Italia è il terzo Paese dell’Unione Europea – dopo Germania e Paesi Bassi – per percentuale di auto vendute online, con una quota del 30,6%. Un dato che evidenzia un cambiamento profondo nelle abitudini degli automobilisti, sempre più propensi a soluzioni digitali che garantiscono un rapporto diretto con il produttore e un’esperienza d’acquisto più fluida e personalizzata.


 
[FONTE]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento