Lotus Evora GT410, una sportiva più accessibile e ricca

30 Gennaio 2020 8

Lotus ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua Evora: la GT410. Sarà disponibile al prezzo di 82.900 sterline, 99.900 euro in Germania.

LOTUS EVORA GT410: CARATTERISTICHE

La nuova Lotus Evora GT410 è basata sul modello Sport. La differenza principale è che i tecnici inglesi hanno voluto rendere questo nuovo modello maggiormente fruibile nella vita di tutti i giorni e maggiormente accessibile includendo di serie alcuni optional prima solo a richiesta.

Rispetto al modello Sport, la GT410 costa circa 11.000 euro in meno.

Nella dotazione di serie spiccano i sedili sportivi Sparco riscaldabili, l'aria condizionata, la telecamera posteriore e i sensori per il parcheggio. Presente anche un sistema infotainment con navigazione satellitare, Apple CarPlay e radio digitale DAB.

Lotus ha lavorato molto anche sull'insonorizzazione dell'abitacolo per ottimizzare il comfort di marcia. Migliorati anche gli interni. I rivestimenti delle porte della GT410 ora dispongono di braccioli e contenitori integrati per un maggiore comfort e praticità.

Disponibili anche nuove colorazioni per la carrozzeria, tra cui alcune tonalità storiche del passato di Lotus. Anche l'assetto è stato rivisto grazie alla nuova taratura degli ammortizzatori e all'utilizzo degli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S da 19 pollici sull'anteriore e 20 pollici sul posteriore.

Infine, questo nuovo modello si caratterizza pure per la presenza di un nuovo portellone posteriore rivisto con un'ampia sezione di vetro per una migliore visibilità.

Gli aggiornamenti di cui sopra si aggiungono al già elevato livello di equipaggiamento standard dell'Evora.

La nuova Lotus Evora GT410 è stata progettata sia per offrire emozioni da vera sportiva ma anche per poter essere utilizzata comodamente ogni giorno.

Dal punto di vista tecnico, l'auto dispone del ben noto motore della Evora 410, un 6 cilindri di 3,5 litri in grado di erogare 410 CV e 410 Nm di coppia massima. Tutta questa esuberanza trasmessa a terra da un cambio manuale a 6 rapporti (opzionale quello automatico) permette alla Lotus di raggiungere i 298 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 4,2 secondi.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angelo parigi

Si ma gvigia pev favove

Fede Mc

gran telaio, come molte altre Lotus ma ormai sente il peso degli anni..

Felipo

I bei tempi delle lotus sotto la tonnellata

Aristarco

tranquillo ti serviranno insiema ad altri centoni per immatricolarla

Aristarco

chapman si sta rivoltando nella tomba

luca bandini

mica male ma è "ingrassata" non poco per essere una lotus (1361kg) pur rimanendo ben al di sotto della porsche gt4 6cl ma sono comunque tantini

Desmond Hume

voglio i 100€ di resto in monetine da 1 cent

Ho_parlato!

99999€ ve la voglio vegalave!!!

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video