Cerca

Lotus sceglie gli pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport per la nuova Emira

La sportiva inglese disporrà di pneumatici su misura.

Lotus sceglie gli pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport per la nuova Emira
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 lug 2021

Emira è l'ultima sportiva con motore endotermico di Lotus. Un modello che va a sostituire Elise, Exige ed Evora e su cui ci sono molte aspettative in termini di vendite. Nulla è stato lasciato al caso per realizzare una vettura in grado di offrire un'esperienza di guida senza compromessi. Per questo, Lotus ha collaborato con Goodyear per sviluppare uno pneumatico che rispondesse a requisiti molto specifici.

La nuova Emira, come primo equipaggiamento, disporrà degli pneumatici Eagle F1 SuperSport. Si tratta di prodotti ad altissime prestazioni dotati di una struttura unica, grazie alla tecnologia Powerline che permette di mantenere la forma e massimizzare l'impronta a terra. Queste caratteristiche dello pneumatico di Goodyear permettono di garantire la stabilità alle alte velocità, un aspetto essenziale per le sportive.

Gli pneumatici Eagle F1 SuperSport si caratterizzano anche per la presenza di un'innovativa mescola nota come DualPlus Technology che garantisce un battistrada con ottime prestazioni su bagnato e su asciutto. La versione primo equipaggiamento di Eagle F1 SuperSport è stata sviluppata appositamente per la Lotus Emira nelle misure 245/35ZR20 all'anteriore e 295/30ZR20 al posteriore. Questi pneumatici per la sportiva inglese sono riconoscibili in quanto sul fianco presentano il marchio LTS.

Lotus Emira è commercializzata con la possibilità di scegliere tra due motori a benzina: un quattro cilindri turbo da 2,0 litri e un V6 sovralimentato da 3,5 litri, con potenze tra 360 e 400 CV (265-294 kW). Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes di Lotus, ha dichiarato:

Gli pneumatici sono una parte importantissima nello sviluppo di un veicolo, perché garantiscono una guida sicura, maneggevolezza, grip e stabilità. Per Lotus, che ha da sempre altissimi standard di maneggevolezza e guida sportiva, scegliere il giusto pneumatico con cui equipaggiare i nostri veicoli è fondamentale. Come per tutte le auto Lotus, abbiamo condotto test e sviluppi approfonditi per garantire che tutte le aree che contribuiscono alla dinamica del veicolo, compresi gli pneumatici, le sospensioni e la cinematica, raggiungano i nostri standard. La collaborazione con Goodyear per la realizzazione di questo pneumatico è stato un ulteriore tassello che ha permesso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento