Lexus, il suo futuro è elettrico. Nuove immagini dei suoi concept
Nuove immagini dei concept elettrici di casa Lexus.

I modelli 100% elettrici saranno sempre più importanti per Lexus. Come abbiamo avuto modo di scoprire a metà di dicembre 2021, il Gruppo Toyota ha accelerato la sua strategia di elettrificazione. Per quanto riguarda Lexus, l'obiettivo è quello di arrivare ad offrire dal 2030 solo modelli 100% elettrici nei mercati dell'Europa, del Nord America e della Cina. Nel corso di quella presentazione erano stati fatti vedere anche una serie di prototipi elettrici a marchio Toyota e Lexus che sarebbero arrivati sul mercato nel corso del tempo.
Parlando di Lexus, oltre al concept del SUV RZ il cui modello di serie sarà svelato nel corso del 2022, il marchio giapponese aveva mostrato velocemente ulteriori prototipi di vetture che arriveranno nei prossimi anni. Adesso, la casa automobilistica ha condiviso attraverso i suoi canali social nuove immagini di alcuni di questi concept. Si tratta di un'occasione per poterli vedere nuovamente.
CONCEPT ELETTRICI
Partiamo dalla Lexus Electrified Sedan. Si tratta di una berlina a 4 porte con forme da coupé e con un look sportiveggiante. Le nuove immagini permettono di osservare meglio i particolari del design della vettura. Si possono notare, per esempio, le forme elaborate del frontale con la presenza di grandi prese d'aria sulla parte bassa. La linea del tetto è arcuata è ricorda quella della Lexus IS. Infatti, in passato si parlava proprio che la versione di serie di questo concept potesse andare a prendere il posto, una volta sul mercato, della Lexus IS.
Purtroppo, specifiche tecniche non sono state comunicate. Dunque, è difficile valutare le potenzialità della concept car. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli, magari quando il costruttore giapponese porterà al debutto il nuovo SUV RZ.
E parlando di SUV, Lexus ha condiviso immagini anche di un nuovo SUV elettrico che arriverà in futuro. Di questo modello sappiamo ancora meno ma le immagini mostrano chiaramente che si tratterà di una vettura di grandi dimensioni. Quando debutterà? Il costruttore non ha detto nulla al riguardo. Le nuove foto di questi concept, evidenzia Lexus, sono un nuovo sguardo alla sua futura gamma di veicoli elettrici.
Visto che il mercato guarda con molto favore ai modelli SUV si può provare a speculare che dopo la Lexus RZ, il marchio possa lanciare sul mercato proprio il SUV delle foto piuttosto che la berlina o altri modelli. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori novità da parte della casa automobilistica giapponese.