Range Rover EV e Jaguar XJ elettrica: debutto ad ottobre e a novembre | Rumor

18 Settembre 2020 0

Secondo un nuovo rapporto di Autocar, Range Rover EV (elettrica) e la Jaguar XJ elettrica debutteranno in ritardo. La notizia sarebbe filtrata da una conference call tra Jaguar Land Rover e gli investitori. In particolare, a parlare di questo rapporto sarebbe stato Adrian Mardell, Chief Financial Officer del Gruppo. In origine, i due nuovi modelli elettrici avrebbero dovuto essere lanciati, rispettivamente, ad agosto e a settembre.

Invece, arriveranno ad ottobre e a novembre. Il motivo di questo rinvio è ovviamente lo scoppio della pandemia da Coronavirus. Tuttavia, non ci sarebbe stato alcun ritardo nella fase di progettazione dei nuovi veicoli. La scelta di dover posticipare il debutto è dovuta essenzialmente ai tagli economici che la società ha dovuto attuare a seguito della crisi portata dal lungo lockdown. Non è la prima volta che si parla di un rinvio per il lancio di queste nuove autovetture ma finalmente ci sono delle date più precise.

I due veicoli saranno basati sulla nuovissima piattaforma MLA di JLR e disporranno di una meccanica molto simile. Della Range Rover EV si sa molto poco ma sarà prodotta assieme alla Jaguar XJ elettrica nello stabilimento di Castle Bromwich che è stato da poco ristrutturato. Sulla berlina a batteria di casa Jaguar, invece, sappiamo che è stata progettata per essere un mezzo estremamente lussuoso, piacevole da guidare e confortevole. Nessuna "stravaganza" stilistica, quindi. Inoltre, dovrebbe garantire oltre 400 Km di autonomia.

Se il rapporto è vero lo si scoprirà tra poche settimane visto che la Range Rover EV dovrebbe debuttare nel prossimo mese di ottobre.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Media World a 739 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6