Cerca

Range Rover SV Candeo: lusso e oro 18 carati per l'esclusiva one-off

Massima espressione del programma di personalizzazione del marchio ingese

Range Rover SV Candeo: lusso e oro 18 carati per l'esclusiva one-off
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 dic 2024

Range Rover SV Candeo è l'espressione massima del programma SV Bespoke del marchio inglese che permette di creare esemplari davvero unici. Presentato al Design Miami, questo modello, il cui nome in latino significa "brillare" o "rifulgere", è un veicolo unico, ispirato alle albe della costa di Miami. Rimarrà in esposizione fino all'8 dicembre e poi sarà messo all'asta.

ESCLUSIVA

Unico ed esclusivo e lo si capisce immediatamente dato che sfoggia sulla carrozzeria, sia davanti e sia dietro, il lettering Range Rover in oro massiccio 18 carati.

L'oro viene riciclato da fonti controllate al 100%, preservando le risorse naturali. Ogni lettera presenta un esterno in oro giallo 18 carati e un interno in oro bianco ed è stampata in 3D per la massima precisione, marchiata, poi rifinita a mano da un gioielliere britannico per garantire che sia perfettamente a filo, con bordo esterno lucido e fronte spazzolato.

Gli esterni di Range Rover SV Candeo si caratterizzano anche per una finitura bicolore applicata a mano, che crea un particolare effetto "ombra" suggerito dall'azzurro satinato della parte superiore del veicolo, che sfuma poi nel bianco perla lucido. La vettura adotta anche cerchi in lega da 23 pollici diamantati con inserti in tinta bianco perla.

Salendo a bordo, l'abitacolo è stato impreziosito da finiture in pelle Liberty Blue Near-Aniline e Perlino Semi-Aniline ed arricchito anche da ricami in tutta la cabina, nonché da impiallacciature in legno scuro naturale e finiture in ceramica bianca sul cambio e sui comandi.

Range Rover SV Candeo presenta un rivestimento del cielo ricamato, rifinito in Perlino con sfumature d'oro. I cuscini in cabina presentano invece un motivo geometrico ispirato alla meridiana. Andando avanti, i sedili della Range Rover SV sono dotati di regolazione a 24 vie con funzione massaggio. L'abitacolo propone pure un vano refrigerato per bevande, oltre ad un tavolino estraibile elettricamente dalla console centrale che può diventare uno spazio di lavoro in caso di necessità.

Dunque, un veicolo da collezione unico nel suo genere, basato su di una versione a passo lungo del SUV, e che punta anche a dimostrare le potenzialità del programma SV Bespoke. Nulla di specifico è stato detto sulla meccanica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento