Land Rover Classic svela l’edizione limitata Defender Works V8 Trophy II
Il reparto Classic della Casa di Solihull lancia una nuova edizione limitata del "vecchio" Defender, con 25 esemplari restomod ispirati alla tradizione dei grandi raid
Land Rover Classic ha lanciato 25 esclusivi Defender Works V8 Trophy II ispiratI al mondo delle escursioni per onorare i 70 anni in cui le Land Rover hanno esplorato percorsi ritenuti inaccessibili. Ogni veicolo è caratterizzato da un camuffamento unico che rappresenta 23 luoghi toccati dalle leggendarie in raid come il Camel Trophy, il First Overland e il G4 Challenge.
CLASSICI MA CON IL V8
L'edizione limitata è alimentata dal propulsore a benzina V8 da 5,0 litri di Land Rover, che eroga 405 CV e 515 Nm di coppia, ed è dotata di un cambio automatico ZF a otto rapporti. Ogni modello viene sottoposto a una ricostruzione completa con sospensioni potenziate, miglioramenti allo sterzo e freni potenziati. Sarà offerta con le carrozzerie 90 e 110 Station Wagon e 110 Double Cab Pick-Up, per la prima volta su un modello Trophy. Dei 25 esemplari, solo 5 saranno Pick-up a doppia cabina, mentre i restanti 20 veicoli saranno suddivisi equamente tra 90 e 110 Station Wagon.
Gli esterni sono caratterizzati da un caratteristico tema bianco e nero, con un camuffamento unico sviluppato con il team di progettazione di Land Rover Special Vehicles. La carrozzeria principale è rifinita in Fuji White con tetto Narvik Black a contrasto ed elementi esterni Gloss Black, fino ai minimi dettagli come rivetti, viti e bocchette di ventilazione. I cerchi in lega Sawtooth da 18 pollici Gloss Black completano il tutto
UNA GARA PER COMMEMORARLE TUTTE
Oltre all'opportunità di acquistare un veicolo unico da collezione, i clienti sono invitati a partecipare al secondo esclusivo concorso Land Rover Trophy. Affiancati da esperti, potranno competere in una 3 giorni di sfide off-road a punti, ispirate alle famose avventure globali del Marchio. Gli esclusivi Defender Works V8 Trophy camuffati, che onorano l'eredità fuoristradistica di Land Rover, saranno creati utilizzando come modello i Defender del periodo 2012-2016, smontati e ricostruiti a mano secondo standard rigorosi e con specifiche elevate e migliorate, sviluppate esclusivamente dal team Land Rover Classic.