Cerca

Mercedes Classe C, in arrivo il restyling. Foto spia

I maggiori ritocchi al design riguarderanno il frontale

Mercedes Classe C, in arrivo il restyling. Foto spia
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 dic 2024

Mercedes sta lavorando al rinnovo della sua gamma e negli ultimi tempi abbiamo visto diverse foto spia di muletti delle nuove elettriche che arriveranno sul mercato nei prossimi anni. La casa automobilistica tedesca non si è però certamente dimenticata delle sue vetture endotermiche. A quanto pare, Mercedes sta lavorando al restyling della Classe C, uno dei suoi modelli più importanti.

Un paio di muletti del facelift della berlina sono infatti stati intercettati su strada durante una sessione di test. Come possiamo vedere, le vetture presentano un camuffamento all'anteriore e al posteriore con delle pellicole che nascondono i dettagli delle modifiche al design che saranno introdotte.

RITOCCHI AL FRONTALE

Mercedes è tendenzialmente conservativa quando si tratta di restyling. Non bisogna quindi attendersi particolari stravolgimenti. Le novità maggiori dunque, arriveranno nelle aree coperte dal camuffamento. In particolare, da quello che si riesce ad intravedere, davanti, il restyling introdurrà fari con una rinnovata firma luminosa a forma di stella che troviamo sui più recenti modelli del costruttore tedesco.

Novità anche per la griglia che sembra essere leggermente più grande e caratterizzarsi per una forma più simile a quella della Classe E. Al posteriore non sembrano esserci particolari novità. Probabilmente alla fine troveremo una nuova grafica per i gruppi ottici e piccoli ritocchi al paraurti. Complessivamente, arriverà una rinfrescata al look che permetterà alla Classe C di rimanere competitiva sul mercato ancora per diversi anni.

Trattandosi di un restyling è possibile che poi possano essere resi disponibili anche nuovi colori e cerchi in lega dal nuovo design. Per quanto riguarda l'abitacolo, le foto spia non mostrano chiaramente gli interni ma è possibile che oltre a nuovi rivestimenti, il facelift introduca qualche piccolo ritocco alla plancia e soprattutto un aggiornamento del sistema infotainment.

Presto per parlare della meccanica ma trattandosi di un restyling non sono attese grandi novità. Possiamo immaginare che Mercedes lavori per migliorare l'efficienza dei motori, puntando di più sull'elettrificazione. Non rimane che attendere novità che permettano di capire maggiori dettagli sul restyling della Mercedes Classe C che dovrebbe arrivare tra la fine del 2025 e l'inizio dl 2026.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento