Cerca

Nuova Lancia Ypsilon, teaser del sistema infotainment

L'interfaccia dell'infotainment sarà basata sui widget e potrà essere personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon, teaser del sistema infotainment
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 dic 2023

Lancia presenterà la nuova Ypsilon a febbraio a Milano. Intanto, la casa automobilistica continua a raccontare qualche nuovo dettaglio sulla vettura che sarà sia elettrica e sia ibrida. Questa volta è il turno del nuovo sistema infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) che farà il suo debutto proprio su questo modello. Contestualmente, il marchio italiano ha condiviso anche un teaser dell'infotainment.

NUOVO INFOTAINMENT

La casa automobilistica racconta di aver progettato S.A.L.A. per essere semplice ed intuitivo da utilizzare. L'interfaccia sarà basata su widget e gli utenti potranno personalizzarla. La vettura sarà dotata di due schermi con risoluzione HD (il primo per la strumentazione e il secondo per l'infotainment vero e proprio). La schermata principale del sistema infotainment sarà utilizzata come una sorta di pannello di controllo centralizzato per audio, climatizzazione e illuminazione.

Non mancherà nemmeno un assistente vocale. I passeggeri potranno quindi controllare alcune funzionalità della vettura direttamente attraverso dei comandi vocali.

Ti potrebbe interessare

COSA SAPPIAMO?

Nuova Lancia Ypsilon avrà una lunghezza di circa 4 metri. A debuttare sarà la versione "Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina" prodotta in 1.906 esemplari. Modello che sarà offerto solo in versione 100% elettrica. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la vettura dovrebbe disporre di un motore elettrico con 115 kW (156 CV) abbinato ad una batteria con una capacità di 54 kWh per un'autonomia di circa 400 km. La versione ibrida, invece, potrebbe disporre del medesimo propulsore Mild Hybrid da 100 CV proposto sulla nuova Fiat 600. Nel 2025 arriverà una più sportiva variante HF (sempre elettrica) con una potenza di circa 240 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento