Cerca

Lancia entra nel mercato delle eBike con 4 modelli

Prezzi fino a 1.499 euro

Lancia entra nel mercato delle eBike con 4 modelli
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 set 2022

La micromobilità elettrica sta interessando sempre di più anche alle case automobilistiche. Nel corso del tempo abbiamo visto diversi costruttori lanciare sul mercato prodotti come bici elettriche a pedalata assistita, realizzate grazie alla collaborazione con alcuni partner del settore. Adesso, anche Lancia ha deciso di presentare 4 bici elettriche grazie all'azienda italiana Platum.

I MODELLI

Entriamo nei dettagli e vediamo le principali caratteristiche delle 4 eBike vendute con il marchio della casa automobilistica. Abbiamo innanzitutto la Lancia Ypsilon Brio. Si tratta di una bici elettrica pieghevole dotata di un telaio in alluminio con ruote da 20 pollici. Una volta ripiegata può essere facilmente trasportata sui mezzi pubblici. Questo modello adotta un motore posteriore brushless Bafang da 250W alimentato da una batteria da 36V 7.8Ah 281Wh. Dichiarata un'autonomia fino a 60 km. La sacca porta-bici inclusa come dotazione di serie custodisce la bici durante il trasporto.

Abbiamo poi Lancia Ypsilon Incanto e la Lancia Estro. Entrambe sono delle bici da città con telaio, rispettivamente, da donna e da uomo. Queste eBike montano un motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh, per percorrere fino a 70 km con una sola carica. Le ruote sono da 26 pollici e troviamo pure una sospensione anteriore e un cambio SHIMANO 7 rapporti.  L’acquisto dell’eBike Incanto include in omaggio un cestino anteriore, l’eBike Estro include l’omaggio di borse posteriori laterali.

Infine, abbiamo il modello Lancia Genio, un'eBike pensata per il trekking grazie a ruote da 27,5 pollici che si adattano anche all’utilizzo su strade bianche e brevi tratti di sterrato. La dotazione tecnica prevede un cambio SHIMANO 7 rapporti, motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh, in grado di coprire fino a 70km con una sola carica. La forcella anteriore è ammortizzata.

Le quattro e-bike sono dotate di leva freno con sensore di stacco motore, che migliora le prestazioni dell’impianto frenante. La gestione delle funzioni principali, come accensione, luci e selezione fra tre livelli di assistenza, avviene tramite il display LED waterproof.

Dove si possono acquistare queste bici elettriche a marchio Lancia? Presso i dealer Lancia e i canali della grande distribuzione, nei negozi di elettronica di consumo e specializzati, oltre che nei principali store online. Capitolo prezzi. L’eBike Platum Lancia Ypsilon Brio è disponibile a partire da 1.049 euro, la Platum Lancia Ypsilon Incanto e la Platum Lancia Estro da 1.249 euro e la Platum Lancia Genio a partire da 1.499 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento