Cerca

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic: ibrida ed elegante | Immagini e prezzi

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic dispone di un motore ibrido in grado di offrire bassi consumi; il tutto senza rinunciare al consueto stile elegante di questa piccola auto da città.

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic: ibrida ed elegante | Immagini e prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 mag 2020

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic prova a rispondere alle esigenze di mobilità urbana delle persone con un tocco di eleganza. Un modello ibrido non solo efficiente ma pure accessibile che comunque mantiene inalterato quello stile che continua a piacere anche dopo tanti anni, soprattutto alle donne italiane.

 

LANCIA YPSILON HYBRID ECOCHIC

L'auto è disponibile negli allestimenti Silver e Gold. Rispetto alla dotazione standard, l'allestimento Gold dispone del volante e della cuffia del cambio in pelle, degli specchietti elettrici, dei sensori di parcheggio posteriori, dello scarico cromato, dei cerchi da 15 pollici, delle calotte specchio in nero lucido, dei fendinebbia integrati e del sistema di infotainment Uconnect con Bluetooth e USB, tecnologia DAB (Digital Radio) e servizi live integrati.

Gli interni sono realizzati in tessuto Jacquard. Gli acquirenti potranno personalizzare l'auto grazie a 3 pacchetti: Pack Gold Plus, Pack Style e Pack City. Il primo offre interni in pregiata Alcantara, il secondo introduce vetri privacy posteriori e cerchi in lega nero-diamantati e il terzo offre il navigatore, cruise control, sensori pioggia e crepuscolare.

Sono presenti pure pacchetti dedicati al comfort. Il Pack Comfort prevede il quinto posto, il sedile posteriore frazionato 40/60, gli alzacristalli elettrici posteriori e la regolazione lombare del sedile guida. Per la versione Silver è disponibile il Pack Design Silver che prevede fendinebbia e cerchi da 15 pollici “Style”.

Parte della dotazione il pacchetto D-Fence by Mopar che comprende un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, come il particolato e gli allergeni; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto dell'auto.

CUORE IBRIDO

L'auto si caratterizza per il motore 3 cilindri Firefly di 1 litro di cilindrata abbinato alla tecnologia ibrida Mild Hybrid 12 V in grado di erogare 51,5 kW o 70 CV e 92 Nm di coppia massima. Il sistema BSG (Belt integrated Starter Generator) a 12 Volt offre una potenza aggiuntiva di 3,6 kW cioè di 5 CV che viene utilizzata nelle fasi di accelerazione. Il cambio è un manuale a 6 marce. Il marchio sottolinea che questa unità, grazie alla sua maggiore efficienza, riduce fino al 24% le emissioni di CO2 rispetto alla vecchia motorizzazione di 1.2 litri.

A livello di prestazioni, la velocità massima è di 163 Km/h. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, la Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic impiega 14,2 secondi. Ypsilon Hybrid EcoChic è omologata come veicolo ibrido, oltre ad essere conforme alla normativa Euro 6D Final. (Qui la nostra guida)

SERIE SPECIALE YPSILON HYBRID MARINE

Questa serie speciale dispone del nuovo colore Blu Maryne e di finiture maggiormente ricercate. La si riconosce anche per il nuovo badge Hybrid sul portellone posteriore e per il logo EcoChic presente sul montante. I sedili sono rivestiti da un tessuto realizzato in SEAQUAL YARN, un materiale ecologico. Per realizzare il filato, viene riciclata la plastica raccolta nel Mediterraneo. La nuova Ypsilon Hybrid Maryne è disponibile anche nei colori: Avorio Chic, Grigio Ardesia, Bianco Neve, Grigio Argento, Grigio Pietra e Nero Vulcano

Parlando di dotazioni, rispetto alla versione Gold può contare sui vetri privacy, il cruise control e i sensori pioggia e crepuscolare e le finiture in Dark Grey, brunite, che caratterizzano la griglia frontale inferiore, il baffo porta logo, le calotte specchi, le maniglie porta e il logo firma del portellone posteriore. In aggiunta sono presenti la lavorazione nero lucida sul paraurti posteriore e la nuova personalizzazione per le coppe ruota da 15 pollici con coprimozzo con logo Y brunito.

PREZZI E CONFIGURATORE

Parlando di prezzi, Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic può essere acquistata da 14.450 euro (Silver), da 15.750 euro (Gold) e da 16.400 euro (Maryne). A disposizione una speciale offerta con finanziamento dedicata a questa fase di ripartenza con zero anticipo e zero rate fino al 2021. Il modello Silver potrà essere acquistato con le prime 18 rate da 115 euro e poi 72 rate da 185 euro (TAN 6,85%- TAEG 9,03%).

CONFIGURATORE LANCIA YPSILON HYBRID ECOCHIC

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento