
24 Maggio 2023
Lamborghini ha da poco presentato la sua nuova supercar ibrida Revuelto che succede alla Aventador e va ad aprire una nuova pagina importante della storia della casa automobilistica. Il noto preparatore Novitec ha voluto rendere omaggio proprio all'Aventador, realizzando uno specifico kit che rende l'Aventador Ultimae ancora più aggressiva.
Il nuovo body kit aerodinamico realizzato dal preparatore per la supercar presenta una serie di elementi in fibra di carbonio che sono stati sviluppati in galleria del vento. Per esempio, frontalmente troviamo un nuovo splitter in carbonio. Non mancano nemmeno nuove prese d'aria che permettono di migliorare il flusso dell'aria verso i freni. Novitec ha realizzato anche nuove minigonne laterali. I proprietari di una Aventador Ultimae, coupé o roadster, possono richiedere a Novitec di installare anche un'ala posteriore disponibile in due versioni. Non mancano poi alcuni ritocchi alle prese d'aria posteriori della supercar e al diffusore.
Il preparatore ha messo a disposizione anche nuovi cerchi in lega realizzati in collaborazione con Vossen. All'anteriore troviamo cerchi da 20 pollici con pneumatici nella misura 255/30 ZR 20, mentre al posteriore cerchi da 21 pollici con pneumatici 355/25 ZR 21. Il preparatore ha ritoccato pure l'assetto della supercar grazie all'introduzione di nuove molle per le sospensioni che permettono di abbassare l'altezza da terra di 35 mm.
Per quanto riguarda gli interni, Novitec offre ai clienti diverse possibilità di personalizzazione. Parlando del motore, il preparatore non è intervenuto per incrementarne la potenza. Ricordiamo che la Lamborghini Aventador Ultimae può contare su di un V12 di 6,5 litri di cilindrata in grado di erogare 574 kW / 780 CV e 720 Nm di coppia. Nonostante il propulsore non sia stato toccato, Novitec ha comunque realizzato un nuovo impianto di scarico (più leggero di 19 kg) che permette di esaltare il sound del V12.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Da rivedere i colori e poi bomba!
La Ultimae non si tocca, è da collezione proprio perchè l'ultima puramente termica.. abominio.
Ora che metti il tettuccio si è allagata tutta, scaffale meglio la t-roc cabrio
bellina! :)
Come impianto di scarico a mio avviso molto meglio Gintani, una f1 stradale.
Ero indeciso tra questa e la revuelto, mi sà che prendo questa dal giornalaio dai
spettacolo!