Lamborghini Urus, nuove foto spia del restyling. Il debutto si avvicina

25 Maggio 2022 19

Lamborghini sta ultimando il lavoro di sviluppo del restyling della Urus che potrebbe chiamarsi, alla fine, Urus Evo. Il SUV è stato intercettato sulle strade della Germania durante una sessione di test. L'aspetto interessante è che la vettura appare quasi priva di camuffamenti, segno che è quasi tutto pronto per il debutto. Del resto, la presentazione del restyling sarebbe attesa nel corso dell'estate.

SOLO RITOCCHI

Le nuove foto spia permettono di apprezzare meglio le novità di design che porterà il restyling. Non bisogna aspettarsi stravolgimenti perché ci saranno solo una serie di ritocchi. Da quello che si può vedere dalle immagini, il SUV disporrà di un paraurti frontale ridisegnato. Anche al posteriore il marchio ha rivisto il disegno del paraurti. Si possono notare alcune modifiche anche alle forme dell'estrattore. Non mancheranno pure piccoli ritocchi ai gruppi ottici.

Anche se le foto spia non mostrano l'abitacolo, Lamborghini potrebbe aver rivisto pure alcuni dettagli degli interni. Come in tutti i restyling è possibile che arrivino anche inediti colori per la carrozzeria, nuovi materiali per gli interni e cerchi in lega dal diverso disegno.

Per quanto riguarda il motore, non ci sono informazioni precise ma dovrebbe rimanere presente l'attuale unità, un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 650 CV (478 kW). Possibile, comunque, che la casa automobilistica abbia lavorato per ottimizzare ulteriormente l'attuale propulsore per offrire un po' di potenza in più.

Inoltre, circolano voci di una variante con prestazioni ancora più elevate che sarebbe chiamata "Performante". Un piccolo indizio sul possibile arrivo di questa variante arriva anche dalle nuove foto spia. Infatti, le immagini mostrano in realtà due modelli che si differenziano quasi esclusivamente per il numero e la forma dei terminali di scarico. Comunque, con la presentazione del restyling che si avvicina finalmente potremo scoprire tutte le novità introdotte da Lamborghini.

Il SUV Urus è un modello molto importante per la casa automobilistica visti i suoi numeri di vendita. Tra non molto, questa vettura avrà una rivale in più visto che Ferrari porterà al debutto il suo SUV Purosangue.

[Foto spia: TopSpeed]


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Seraph84

quella con 2 scarichi sicuramente è un'auto da test che non ha il terminale definitivo, a meno che lambo non decida di allargare la gamma motori con della versioni più spompe

pisqua187

mi sono fermato al solito motore 4.0 in effetti. vuoi per la solita ritoccata annuale, vuoi per la pigrizia..

FRENCY31

la dovrebbero fare a Idrogeno con 1.000 cavalli ! ! !

Aristarco

Il problema è solo l'intercambiabilità totale del marchio con quello audi

Paolo Giulio

L'hanno notato sicuramente anche perchè è scritto nell'articolo quando riportano la possibile presenza di una versione "Performance"...

Bastava anche oltre la lettura del titolo... ;-)

Paolo Giulio

... e bravi i tedeschi! ... i soliti piccoli ritocchini e, via, un restyling fatto! ^_^

La sorella Bentley Bentayga almeno si è "allungata" di passo per far contenti soprattutto i mercati asiatici che richiedono la parte posteriore "da Rolls" (in Cina, ad esempio, vendono pure A4 e A6 "allungate") ... chiaramente tale "allungamento" non è indicato per un SUV "sportivo", ma, chissà, visto che sono i mercati asiatici e tirare per la maggiore...... in fondo, il telaio pronto ce l'hanno e non è certo un problema di peso.

La sorella Q7 non la rinnovano da un po'... l'altra sorella Cayenne arriva l'anno prossimo con il suo restyling (non dissimile da questo) ... la Tuareg, non pervenuta ancora.

Immagino, poi, la solita moltitudine di schermi interni, con i più recenti ritrovati del sistema del gruppo VW (mi pare manchi il turn-by-turn in stile Mercedes, davvero UTILE, ma immagino arrivi anche quello).

Beh, cmq beato chi se le può permettere e può criticarle A RAGION VEDUTA (l'acquisto) e non come la volpe e l'uva.

pisqua187

oggi ho visto per la prima volta un Q8 "base" ed è proprio questa lambo con i fanali anteriori differenti... un solo termine...oscena...
ma avete notato che le foto del retro di questa urus una ha 4 scarichi belli cattivi in stile porsche "S" e in un altra 2 miseri scarichi da fiat uno turbo?

nickmot

Da oggi con il 30% di Skoda Enyaq Coupè in più!

qwerty

dai che devo andare a funghi

neripercaso
Gold

Molto bella la colorazione che ricorda quella di un altro famosissimo prodotto simbolo del made in Italy

RCcs

C'è un posto riservato all'inferno per tutti quelli che avendo i soldi per permettersi una Lamborghini hanno scelto un SUV.

ZiuZiu

primizia tutta italiana!

the:One

Questa nuova griglia è oscena

Seraph84

mah...mi sembra peggio dell'attuale, hanno tolto la griglia a nido d'ape per questa con listelli dritti...sembra decisamente meno sportiva

Dike Inside

Bene bene!

Sapete, l'anno scorso il mio capo è arrivato con una di queste.
Era molto contento e soddisfatto, ma ha comunque trovato il tempo di mettermi una mano sulla spalla e dirmi
"Se quest'anno lavorerai duro, con costanza, e risultato, l'anno prossimo me ne comprerò un'altra".
Almeno si prende il restyling!

moooolto bella la linea però preferisco il frontale del modello attuale mi sembra più graffiante

Portobello

attendo la Purosangue e poi deciderò

Aristarco

Bella questa nuova Audi sportback

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video