Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lamborghini: giorni di attesa per la decisione sulla classe LMDh

04 Febbraio 2022 0

La domanda è una soltanto; Lamborghini parteciperà al programma prototipi del FIA WEC e in IMSA? La riorganizzazione aziendale non ha lasciato spazio ad approfondimenti sui prossimi progetti e programmi del Toro nelle massime categorie GT e, per il momento, tutto è stato sospeso.


La casa di Sant'Agata dovrebbe, comunque, essere in procinto di partorire una decisione sul partecipare o meno, nella classe prototipi LMDh, al FIA World Endurance Championship e all'IMSA SportsCar Championship, il tutto però solo a partire dal 2024.

I fan di tutto il mondo si aspettavano un annuncio nel corso della 24h di Daytona ma dai vertici di Lamborghini vigeva il silenzio assoluto. Ogni decisione, come ogni rumors e informazione, è rimandata nel corso delle prossime settimane.


Come sottolineato dal sito motorsport.com, Lamborghini dovrebbe sposare la stessa scelta di Audi e Porsche, con i due marchi del Gruppo Volkswagen pronti a correre con il telaio Multimatic con al centro un motore bi-turbo V8.

Intanto, gli uomini del Toro stanno continuando a sviluppare la nuovissima Huracan GT3, che aggiungerà al suo nome la desinenza EVO2. Sempre secondo quanto riportato dal sito sportivo di cui sopra, la nuova Lamborghini è già stata costruita e ha già iniziato il suo percorso di sviluppo con piloti e ingegneri; dovrebbe essere presentata tra non molto tempo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video