Lamborghini svela su Twitter il possibile restauro della Countach. O sarà Miura?

15 Settembre 2021 3

L'amore di Lamborghini per una delle sue creazioni più belle sembra di nuovo ardere forte. Dopo avere presentato al mondo la nuova Countach LPI 800-4, una supercar ibrida (le cui vendite sono già andate esaurite) con motore V12 e basata sulla Aventador, ecco che la casa di Sant'Agata Bolognese sta pensando a un revival della Countach in una forma più "tradizionale".

Secondo un significativo video teaser pubblicato su Twitter sembra proprio che Lamborghini stia lavorando alacremente su un progetto di restauro completo dell'originale e primissimo prototipo della Countach LP500.

Il "concetto" in questione è stato presentato al pubblico per la prima volta durante il Salone di Ginevra datato 1971, successivamente lo stesso è stato utilizzato dai collaudatori durante i primi test su strada per anticipare la produzione di serie ma in uno di questi ha avuto un grave incidente. Sotto al cofano era presente il motore V12 da 3,9 litri, un progenitore molto simile al cuore che poi pulsò all'interno della Countach di serie, che fece il suo debutto ufficiale nel 1974.


Il video teaser mostra scorci di una sorta di restauro all'abitacolo interno di un'auto che sembra d'epoca, con particolare attenzione per le sellerie e per il volante, con l'indizio di un contagiri analogico a lancetta. Il teaser si conclude con il rombo del motore Lamborghini e con la scritta "50 anni fa, ha spianato la strada verso il futuro e ora sta tornando su strada".

I rumors sul web sono già in fermento e non tutti danno per sicuro che il revival avrà come protagonista proprio la Lamborghini Countach. Forse potremmo essere presi in contropiede e vedere la presentazione o il "rifacimento" di una nuova Miura? Non ci resta che aspettare che nuove informazioni su questo inedito progetto di restauro Lamborghini siano svelate.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Tutte uguali.
Fantasia zero.

Igi

Chiamarla "nuova" contach è eccessivo... quasi un'insulto.

teo

La nuova countach è una bella auto ma non è niente di che ... A pensare invece cosa era l originale negli anni 70 ...

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video