
Auto 26 Mag
Presentando il suo nuovo piano di sviluppo che prevede anche il lancio di una supercar 100% elettrica nella seconda metà del decennio, Lamborghini aveva promesso che nel 2021 sarebbero arrivati due nuovi modelli caratterizzati dalla presenza di un motore V12. Sembra che il primo possa debuttare tra pochi giorni visto che la casa automobilistica ha annunciato la presentazione di una nuova auto il 7 luglio.
Non ci sono molti indizi che permettono di capire cosa il marchio svelerà. Tuttavia, la frase "Ci vuole tempo per diventare senza tempo. Siete pronti? È quasi tempo per il debutto" farebbe pensare che Lamborghini presenterà un qualcosa basato su di un modello già esistente.
It takes time to become timeless. Are you ready? It's almost time for the reveal.
— Lamborghini (@Lamborghini) July 2, 2021
Save the date.
07/07
12 PM CESThttps://t.co/vYFlwonACg pic.twitter.com/UXHW7WlCBn
Inoltre, l'immagine del teaser mostra i frontali di due auto avvolte nella penombra. La cosa che si nota bene è la firma luminosa dei gruppi ottici che richiama quella della Aventador. Dunque, tutto farebbe pensare che Lamborghini si starebbe apprestando a presentare una nuova versione della Aventador. Effettivamente, da tempo giravano voci in tal senso. In particolare sembra che possa trattarsi della Lamborghini Aventador S Jota.
Un modello che potrebbe essere proposto sia in versione coupé e sia in versione cabrio. Il motore sarebbe sempre il ben noto 12 cilindri della Lamborghini Aventador SVJ Roadster ma con qualche cavallo in più. Ovviamente ci saranno anche modifiche sia di carattere estetico e sia tecnico. Per il momento si tratta solo di speculazioni visto che di ufficiale non c'è ancora nulla. Non rimane, dunque, che attendere ancora pochi giorni per scoprire cosa Lamborghini ha deciso di presentare.
Commenti