
Tecnologia 31 Mar
Urus è sicuramente il modello più importante per Lamborghini visto il successo commerciale che ha avuto. Nel 2020 ne sono stati consegnati bene 4.391 esemplari. Non stupisce, dunque, che la casa automobilistica stia lavorando con attenzione al suo restyling che dovrebbe debuttare verso la fine dell'anno o all'inizio del prossimo. Un prototipo del modello restyling è stato visto in azione durante alcuni test sulla pista del Nurburgring.
Ovviamente, le foto spia mostrano un veicolo ancora profondamente camuffato. Tuttavia, è comunque possibile notare alcune novità di design. In particolare, si notano a livello del frontale un nuovo paraurti e nuove prese d'aria. Mancando ancora diverso tempo al debutto è possibile che arrivino anche ulteriori ritocchi. Non ci sarà, comunque, alcuno stravolgimento ma solo una serie di modifiche pensate per rendere le linee del SUV un po' più attuali. Come sempre accade nei restyling, è probabile che arrivino anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega di diverso disegno.
Le immagini non mostrano gli interni. Non ci si deve attendere, comunque, particolari novità per l'abitacolo. Possibile che arrivi un nuovo infotainment e qualche altro piccolo ritocco. Per quanto riguarda i motori, non ci sono particolari indiscrezioni. Probabile che l'attuale V8 di 4 litri biturbo possa venire aggiornato per migliorare leggermente le prestazioni del SUV.
Per quanto riguarda la possibilità di una versione PHEV, precedenti indiscrezioni parlavano di un powertrain Plug-in da circa 820 CV (603 kW). Alla luce del nuovo piano industriale di Lamborghini che punta sull'elettrificazione, è possibile che un Urus PHEV arrivi davvero anche se non immediatamente con il lancio del restyling. Infatti, il marchio porterà al debutto la sua prima ibrida nel corso del 2023.
Non rimane che pazientare ed attendere l'arrivo di ulteriori novità che permettano di fare luce sui progetti di Lamborghini per il suo SUV Urus. Vista la nuova strategia del marchio, nei prossimi anni sicuramente arriveranno diverse novità. Come tutti i restyling del costruttore, anche Urus guadagnerà il nome di "EVO".
[Foto spia: Motor Authority]
Commenti