LEGO Technic, in arrivo una supersportiva Lamborghini

29 Gennaio 2020 0

Grandi e piccini, tutti conoscono i LEGO e ci hanno giocato almeno una volta. Molto presto si potrà assemblare uno dei modelli del marchio di Sant'Agata Bolognese con i famosi mattoncini colorati.

Lamborghini e The LEGO Group hanno, infatti, siglato un accordo per portare sul mercato la prima supersportiva Lamborghini costruita con LEGO Technic, il sistema di costruzioni che consente di creare modellini più avanzati e complessi.

L'auto sarà proposta in scala 1:8 e sarà il terzo modello della serie "Ultimate LEGO Technic" che ha avuto molto successo replicando con i mattoncini colorati iconici modelli sportivi.

Il debutto della Lamborghini in versione LEGO è atteso per l'estate del 2020. Nello specifico, gli interessati la potranno acquistare dal primo giugno 2020 direttamente nei LEGO Brand Retail Store e sul sito LEGO. Successivamente, questo kit di costruzione sarà disponibile nei negozi a partire dal primo agosto.

Grazie alla possibilità di realizzare trasmissioni, differenziali e sistemi di ingranaggi, LEGO Technic offre un’esperienza di costruzione avanzata che rappresenta per molti fan una sfida e, allo stesso tempo, motivo di grande soddisfazione.


Maggiori informazioni sulla Lamborghini in versione LEGO saranno rese note a breve.

Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha così commentato questo accordo:

Con le sue costruzioni meravigliosamente semplici o estremamente complesse, The LEGO Group ha appassionato intere generazioni. Nell’era digitale, in cui l’intrattenimento passa sempre più spesso da uno schermo, la nostra collaborazione consente di vivere un’esperienza autentica grazie alla riproduzione, fin nei minimi dettagli, di una supersportiva Lamborghini creando un modello eccezionale, proprio come il suo omologo reale.

Niels Henrik Horsted, Marketing Director di LEGO Technic, ha aggiunto:

Dopo il successo delle precedenti creazioni Ultimate, era fondamentale per noi individuare un nuovo partner che ci offrisse una vettura leggendaria, un design inconfondibile e un utilizzo della tecnologia all’avanguardia.

LEGO da tempo trasporta in scala modelli di auto o moto di brand famosi. Per esempio, di recente, la società ha creato la sua personalissima versione del Cybertruck di Tesla oltre ad aver proposto una particolare variante della Harley-Davidson Fat Boy.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video