Cerca

Lamborghini Revuelto, ecco la speciale one-off ispirata al mare della Sardegna

Sono servite 475 di lavoro per realizzare la particolare colorazione di questa esclusiva supercar da oltre 1.000 CV

Lamborghini Revuelto, ecco la speciale one-off ispirata al mare della Sardegna
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ago 2024

Lamborghini Revuelto è una supercar ibrida Plug-in che grazie al suo V12 aspirato di 6,5 litri di cilindrata abbinato a 3 motori elettrici mette a disposizione ben 1.015 CV. Grazie al lavoro del reparto di personalizzazione Ad Personam in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, è stata realizzata una nuova one-off della Revuelto, un modello creato appositamente per omaggiare il blu e i caratteristici paesaggi della Sardegna.

475 ORE DI LAVORO PER LA VERNICIATURA

Questo esemplare unico si caratterizza per una colorazione molto particolare. Gli effetti della vernice esterna, infatti, hanno richiesto ben 475 ore di lavoro artigianale. Lamborghini spiega che la carrozzeria dell'auto è stata trattata come fosse una vela.

Dalla dissolvenza localizzata da due a tre toni, poi esaltata dalla pittura a pennello che ricorda le onde quando colpiscono la scogliera, alla tecnica di verniciatura utilizzata per personalizzare dettagli come la copertura del pulsante Start/Stop e la targa nominale.

Tre le distinte tonalità di blu che sono state combinate per realizzare la particolare colorazione della supercar. Nello specifico, il Blu Tawaret è il colore di base sui pannelli anteriori dell'auto e sul tetto, in contrasto con il Blu Cepheus più chiaro utilizzato per creare un effetto di dissolvenza e sui pannelli posteriori. C'è poi il Blu Okeanos abbinato come terzo blu per creare un effetto di dissolvenza ancora più profondo sul cofano e intorno allo splitter anteriore, messo in risalto dalla vernice Nero Bocca, dallo splitter e dai brancardi in carbonio lucido e dal nero lucido dei cerchi Altanero con freni carboceramici neri.

La personalizzazione ha riguardato anche gli interni. Nello specifico, la Selleria, è caratterizzata dal Blu Delphinus come colore principale dei rivestimenti, messo in risalto dal Blu Amon più chiaro sugli schienali dei sedili, sulle portiere e sulle rifiniture della console centrale, con cuciture e profili bianchi Bianco Leda a contrasto.

Invece, i sedili, i pannelli delle porte, il tunnel e la linea del tetto introducono una novità nell'applicazione del ricamo Revuelto: le cuciture presentano una colorazione a 3 toni Blu Amon, Blu Chepeus e Bianco Leda. Troviamo poi una placca "Opera Unica" in carbonio Blu Mira sulla parete posteriore dell'abitacolo. Questo esemplare unico è stato svelato in occasione di una cena esclusiva nel lussuoso hotel Cala di Volpe.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento