Cerca

Lamborghini, leggero restyling per il logo

Leggero restyling con lo scudetto del toro che comunque rimane fedele alla tradizione

Lamborghini, leggero restyling per il logo
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 mar 2024

Lamborghini ha rinnovato il suo logo, un leggero restyling con lo scudetto del toro che comunque rimane fedele alla tradizione.  L'ultimo aggiornamento grafico risale a 20 anni fa. Con il nuovo corso della casa automobilistica sempre più impegnata nell'elettrificazione, come previsto dal piano strategico "Direzione Cor Tauri", è stato quindi deciso di rinnovare il logo che troveremo non solo sulle vetture ma pure sul Web.

IL NUOVO LOOK

Le modifiche al logo sono davvero di dettaglio. La casa automobilistica racconta che il logo è stato ridefinito da un font della scritta Lamborghini più ampio rispetto al precedente. Il bianco e il nero vengono confermati come colori principali, mentre il giallo assieme alla tonalità oro vengono utilizzati come colorazioni d'accento.

Il nuovo logo sarà utilizzato sulle nuove future Lamborghini. Quindi probabilmente lo potremo vedere già sull'erede della Huracan e sulla Urus PHEV.

Inoltre, il toro al centro del logo, simbolo di Lamborghini, subisce un'importante trasformazione: per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un'importanza ancora maggiore. Inoltre, è stato realizzato un font ufficiale Automobili Lamborghini che verrà usato per le comunicazioni dell’azienda. Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento