Cerca

Lamborghini Huracan Sterrato, la supercar si fa vedere su strada senza camuffamento

Un nuovo sguardo alla versione definitiva della supercar senza alcun camuffamento

Lamborghini Huracan Sterrato, la supercar si fa vedere su strada senza camuffamento
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 nov 2022

Mancano pochi giorni alla presentazione della Lamborghini Huracan Sterrato. Come sappiamo, la casa automobilistica presenterà il 30 novembre questa speciale versione con assetto rialzato della Huracan che farà la sua prima apparizione pubblica all'Art Basel di Miami. Dopo una serie di video teaser con la vettura ancora camuffata, Lamborghini aveva, alcuni giorni fa, condiviso le prime foto ufficiali della Sterrato.

Adesso, un video di Varryx permette di vedere in azione su strada questo modello senza alcun camuffamento. In attesa della presentazione ufficiale, si tratta di un'occasione per poter osservare meglio le forme di questa particolare supercar.

MOTORE V10

Di tale vettura che andrà a confrontarsi con la Porsche 911 Dakar presentata da pochi giorni, sappiamo già alcune cose. Oltre ad un assetto rialzato, Lamborghini ha rivisto la vettura introducendo faretti aggiuntivi davanti, barre sul tetto, una serie di rinforzi per poter affrontare senza problemi anche le strade sterrare e specifici pneumatici a spalla alta. Inoltre, non mancheranno passaruota allargati di colore nero.

Si tratta certamente di un modello molto particolare che deriva da una concept car presentata nel 2019. Ci sono voluti diversi anni ma, alla fine, Lamborghini ha voluto realizzare davvero questa vettura pensata per potersi divertire anche su percorsi sterrati.

Per quanto riguarda il motore, di sicuro sappiamo solamente che si tratterà di un V10 non elettrificato. Al riguardo si dice che la Huracan Sterrato potrebbe essere dotata dell'unità con potenza di 640 CV della Huracan STO. Ovviamente i numeri esatti li scopriremo al momento della presentazione di questo modello. La trazione sarà integrale. La Sterrato dovrebbe essere offerta in serie limitata.

Non rimane, dunque, che attendere poco più di una settimana per scoprire tutti i segreti di questa nuova supercar. Ricordiamo, infine, che la Sterrato sarà l'ultima versione della Huracan. L'erede che arriverà in futuro si caratterizzerà per la presenza di un powertrain Plug-in. Come sappiamo, Lamborghini intende elettrificare tutta la gamma della sue vetture entro il 2024. Nel 2027/2028 arriverà, invece, il primo modello 100% elettrico.

[Video spia Varryx]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento