Lamborghini Huracán Sterrato, le prime immagini ufficiali della nuova supercar
L'auto farà il suo debutto pubblico all'Art Basel di Miami

Mancano ancora un paio di settimane alla presentazione della Huracán Sterrato, la versione con "assetto rialzato" della supercar di casa Lamborghini. Il costruttore, dopo una serie di foto/video teaser in cui aveva mostrato in azione la nuova vettura (con livrea camuffata), ha voluto condividere le prime foto ufficiali in cui appare l'auto senza alcun camuffamento. Contestualmente, ha confermato che questo nuovo modello farà la sua prima apparizione pubblica all'Art Basel di Miami. La presentazione ufficiale si terrà il 30 novembre.
Automobili Lamborghini è pronta per presentare la nuova Huracán Sterrato, la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto, reinterpretando il concetto stesso di sportività e sottolineando i valori del marchio, che si conferma “brave, authentic e unexpected”.
MOTORE V10 E TRAZIONE INTEGRALE
Guardando le foto, arriva la conferma che la Sterrato potrà contare su faretti aggiuntivi all'anteriore. Inoltre, saranno presenti passaruota allargati di colore scuro. La dotazione di serie prevederà anche le barre per il tetto. Non mancheranno nemmeno una serie di rinforzi per poter affrontare nel migliore dei modi le strade sterrate. L'assetto è stato ovviamente rialzato e la supercar adotta specifici pneumatici a spalla alta.
Ovviamente, nulla è stato detto sulle specifiche tecniche. Sappiamo solamente che ci sarà un motore V10 e la trazione integrale. Da tempo si specula che Lamborghini possa utilizzare per questo modello l'unità con potenza di 640 CV della Huracan STO. Tra poco più di 2 settimane finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questo particolarissimo modello.
Ricordiamo che la Sterrato deriva da una concept car svelata nel 2019. L'attesa è stata lunga ma, finalmente, i tempi sono maturi per il debutto di questo particolare modello. Lamborghini Huracan Sterrato sarà l’ultima versione della supercar della casa automobilistica. Infatti, a partire dal prossimo anno sarà sostituita da un’erede dotata di un powertrain ibrido.