Lamborghini Urus, la versione Plug-in si è fatta spiare su strada
La variante PHEV dovrebbe debuttare il prossimo anno

Lamborghini Urus ha ricevuto da poco un aggiornamento estetico e tecnico con il lancio delle versioni Performante e S. La casa automobilistica, come sappiamo, sta lavorando anche ad una variante Plug-in del suo SUV. Infatti, il piano industriale del costruttore punta alla completa elettrificazione della gamma delle sue vetture. Nel 2027/2028 arriverà pure il primo modello 100% elettrico.
Adesso, proprio la variante PHEV della Urus è stata intercettata su strada durante una sessione di test. Che si tratti del modello Plug-in, nonostante la presenza di un ampio camuffamento, lo si capisce dai classici adesivi gialli con il simbolo dell'alta tensione che sono presenti sui modelli ibridi. Inoltre, si può notare anche lo sportellino per la presa di ricarica.
QUALE MOTORE?
Guardando le nuove foto spia si può osservare un frontale che sembra avere delle linee leggermente differenti rispetto a quelle dell'attuale modello. Possibile, dunque, che il modello PHEV possa avere alcuni elementi estetici differenti rispetto alle varianti endotermiche. Potrebbero arrivare pure nuovi colori pensati per esaltare la presenza di un sistema Plug-in. Sicuramente, sul fronte del look della vettura ne sapremo più nel corso dei prossimi mesi, mano a mano che i test di sviluppo andranno avanti.
Design degli esterni a parte, la curiosità maggiore è sul powertrain scelto da Lamborghini per questa sua vettura. Da tempo, indiscrezioni parlano del V8 biturbo di 4 litri abbinato ad un'unità elettrica, powertrain che troviamo a bordo della Porsche Panamera PHEV e che è in grado di erogare ben 700 CV. Tuttavia, sulla Urus potrebbe essere rivisto per arrivare ad erogare più potenza.
La Urus Plug-in, infatti, dovrebbe diventare la nuova versione di punta del SUV di casa Lamborghini. La maggiore potenza servirà pure per compensare l'incremento di peso dovuto alla presenza del motore elettrico e della batteria. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sulla versione PHEV del SUV per capire meglio le caratteristiche di questo modello.
Quando sarà presentata ufficialmente la nuova Urus Plug-in? Visti i piani di elettrificazione di Lamborghini, il SUV PHEV dovrebbe essere svelato nel corso del 2023. Una data precisa, al momento, ancora non c'è.
[Foto spia: Motor1.com]