Cerca

Lamborghini Urus, la versione Performante è stata spiata su strada

La versione ad alte prestazioni disporrà di un body kit dedicato

Lamborghini Urus, la versione Performante è stata spiata su strada
Vai ai commenti 43
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 lug 2022

Tra circa un mese, Lamborghini presenterà il restyling della Urus. Si tratta di un aggiornamento importante vista l'importanza che riveste, dal punto di vista delle vendite, questo SUV per la casa automobilistica. Come sappiamo, dovrebbe arrivare anche una versione ad alte prestazioni conosciuta, al momento, come il nome "Performante".

Un video spia pubblicato su YouTube da parte di Varryx permette di osservare proprio la versione Performante del SUV di casa Lamborghini. Nel filmato si vedono tre Urus ma il modello più interessante è l'ultimo. Oltre a presentare diversi camuffamenti sia davanti e sia dietro, si possono osservare anche alcuni particolari inediti.

Si notano, per esempio, cerchi in lega più grandi che nascondono al loro interno un impianto frenante maggiorato con pinze freno di colore rosso. Molto più interessante, la presenza di uno spoiler di generose dimensioni alla fine del tetto. Tutti indizi che fanno pensare che si tratti di un modello ad alte prestazioni. Considerando il fatto che il modello restyling è stato intercettato più volte con un camuffamento molto limitato, l'ampio camuffamento di questa vettura fa pensare che la versione Performante possa disporre di un body kit dedicato con una serie di modifiche al look per rendere il SUV più aggressivo.

Per il momento non ci sono informazioni precise sul motore che troveremo sotto al cofano della Urus Performante. L'attuale modello può contare su di un V8 biturbo da 4 litri in grado di erogare 650 CV. Non è chiaro se il propulsore rimarrà invariato sul modello restyling. Per la variante ad alte prestazioni è possibile che Lamborghini abbia lavorato per aumentare la potenza di qualche decina di cavalli.

Con il debutto del restyling della Urus previsto tra circa un mese, presto potremo finalmente capire tutte le novità che la casa automobilistica ha deciso di proporre per questa sua vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento