Lamborghini Urus, foto spia del restyling durante i test sulla neve
Il modello restyling dovrebbe debuttare entro il 2022.

Lamborghini sta ultimando lo sviluppo del restyling della Urus. Proprio questo modello è stato intercettato su strada durante i test sulla neve che la casa automobilistica sta conducendo nel Nord Europa. Collaudi in condizioni climatiche particolarmente difficili che permettono di mettere alla frusta tutti gli organi meccanici della vettura. Il modello aggiornato, una volta sul mercato, dovrebbe chiamarsi Urus Evo.
Le nuove foto spia sono molto interessanti in quanto permettono di farci un'idea ancora più precisa del nuovo look di cui disporrà il SUV.
RITOCCHI AL DESIGN
A quanto pare, Lamborghini sembra aver voluto apportare solo alcuni ritocchi alle linee della Urus, con le maggiori novità che si concentrano al livello del frontale. Una scelta che non stupisce troppo visto che l'attuale modello continua a vendere moltissimo e non c'è ancora bisogno di apportare un rinnovamento più profondo.
Guardando le immagini, dunque, si può osservare come, davanti, il disegno del paraurti sia stato semplificato. Nuovo è pure il design delle prese d'aria. Guardando il cofano motore si nota anche la presenza di due sfoghi d'aria. Sicuramente i fendinebbia che si vedono davanti non saranno presenti sul modello di serie. Si dovrebbe trattare solamente di fari aggiuntivi necessari per poter circolare in sicurezza su queste strade.
Dietro, purtroppo, non si riesce a vedere molto, soprattutto a causa della neve che ricopre la vettura. Tuttavia, passate foto spia avevano fatto capire che troveremo un paraurti con un disegno leggermente rivisto. Nessuna foto, invece, per quanto riguarda gli interni. Non è chiaro, quindi, quali novità potrebbero arrivare su questo fronte.
Riguardo i motori, pare che non ci saranno particolari stravolgimenti. Dunque sarà sempre presente il ben noto ed apprezzato V8 biturbo di 4 litri di cilindrata che potrebbe essere offerto con qualche cavallo in più rispetto ai 650 CV (478 kW) attuali. Il futuro del SUV, comunque, è strettamente legato all'elettrificazione. Nel 2024, infatti, già sappiamo che debutterà una versione Plug-in della Urus. Inoltre, entro la fine del decennio dovrebbe arrivare una variante 100% elettrica.
Quando dovrebbe debuttare il restyling? Entro la fine del 2022, si dice.
[Foto spia: Motor1.com]