Cerca

Lamborghini entra nel magico mondo degli NFT: all'asta opere (digitali) uniche

Anche la casa bolognese fa il suo debutto nei non fungigle token.

Lamborghini entra nel magico mondo degli NFT: all'asta opere (digitali) uniche
Vai ai commenti 17
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 23 ago 2021

Appassionati di auto Lamborghini, segnatevi questa data: 25 settembre. Sulla piattaforma Elysium Bridge si terrà infatti l'asta di NFT ufficiali dello storico brand bolognese. Un'occasione unica, dicono gli eredi di Ferruccio Lamborghini Tonino e Ferruccio Jr., pensata per rendere immortali anche digitalmente alcuni pezzi dal valore inestimabile. Non sarà la Countach LPI 800-4 annunciata a metà mese, ma si tratta comunque di un modo di entrare a far parte sempre di più della storia di questo marchio.

Partecipare è semplice: basta prenotare lo spot online sul sito lamborghinimuseum.com ed automaticamente si entrerà a far parte della lista di persone che potrà partecipare all'asta. Come detto, si tratterà di un'asta unica, che sancisce il debutto ufficiale di Lamborghini nel mondo dei non fungible token. Sarà anche occasione per scoprire inediti "retroscena storici e dettagli mai resi pubblici e fino ad oggi conosciuti solo dalla famiglia Lamborghini stessa", hanno rivelato i creatori della piattaforma Elysium Bridge Enrico Branchetti e Patrick Jusic. 

 

Verranno venduti i pezzi più rari della loro collezione privata senza prezzo, rendendo questo evento l'unica possibilità per possedere questi pezzi unici e ammirarli in ogni minimo dettaglio. […] La metodologia usata per digitalizzare queste vere reliquie del brand Lamborghini non è stata mai usata nella storia degli NFT. Si tratta di una speciale tecnica fotografica denominata Light Painting, grazie alla quale i memorabilia del Museo Lamborghini sono stati immortalati dal fotografo Paulo Renftle nei loro colori originali con estrema fedeltà e risoluzione e quindi resi eterni in tutto lo splendore dei loro dettagli.

Se dunque siete appassionati del mondo Lamborghini ma ancora non conoscete il mondo degli NFT, vi consigliamo di dare un'occhiata ai nostri articoli ed approfondimenti.

Ti potrebbe interessare

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento