Lamborghini Countach, nuovi teaser della futura supercar
La nuova supercar avrà un V12 che potrebbe essere elettrificato.

Lamborghini aveva annunciato di recente che avrebbe fatto rivivere il mito della Countach senza, però, condividere particolari dettagli della supercar. Adesso, la casa automobilistica ha diffuso nuovi teaser della vettura che permettono di osservare alcuni particolari del suo design. Le immagini fanno capire che sicuramente il costruttore ha deciso di adottare un look con evidenti richiami al passato.
La foto che ritrae il vano motore è molto interessante in quanto arriva la conferma che la supercar disporrà di un V12. Rimane da capire se davvero sarà elettrificato. Infatti, nel corso di una intervista con Autocar, il CEO del marchio Stephan Winkelmann aveva raccontato che un nuovo modello in arrivo si sarebbe caratterizzato per l'utilizzo di un V12 dotato della tecnologia dei supercondensatori.
Se fosse confermato, si tratterebbe di un'unità probabilmente derivata da quella presente all'interno della Sian. Un powertain che è in grado di erogare complessivamente 819 CV / 602 kW. Le prestazioni, di conseguenza, sarebbero elevatissime visto che la Sian dispone di una velocità massima di 355 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi. Ovviamente, solo con la presentazione ufficiale si potranno scoprire tutti i segreti di questa attesissima supercar.
Ma quando potrebbe debuttare la nuova Countach? Lamborghini non ha voluto dire nulla al riguardo. Tuttavia, si specula che l'auto potrebbe essere svelata il prossimo 15 agosto alla Monterey Car Week. Rimane da capire anche se questo modello sarà un esemplare unico, se sarà prodotto in serie o se sarà realizzato in pochi esemplari.
L'unica cosa davvero certa è che c'è grande curiosità nello scoprire come sarà la nuova Countach, un modello che ha fatto la storia di Lamborghini.