Cerca

Lamborghini Countach sta per tornare e potrebbe essere ibrida

Si appresta a tornare in vita un vero e proprio mito.

Lamborghini Countach sta per tornare e potrebbe essere ibrida
Vai ai commenti 78
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 ago 2021

La Lamborghini Countach è pronta a tornare a 50 anni dalla presentazione del primo prototipo. Attraverso una serie di teaser, la casa automobilistica ha annunciato che si appresta a far rivivere questo iconico modello.

Realizziamo i sogni. Lo abbiamo fatto con la classica Countach negli anni '70. E lo stiamo facendo di nuovo. In arrivo la nuova Lamborghini Countach.​

Purtroppo, i dettagli ufficiali di questa nuova supercar sono molto scarsi. In uno dei teaser si vede l'auto sotto un telo ma non è possibile capire nulla di particolare del suo design. In ogni caso, è probabile che il nuovo look sia fortemente influenzato da quello della Countach originale. Fortunatamente, sappiamo qualcosa di più sul propulsore che adotterà. Infatti, Stephan Winkelmann, CEO del marchio, parlando con Autocar aveva sottolineato che il nuovo modello in arrivo si sarebbe caratterizzato per la presenza di un motore V12 elettrificato con la tecnologia dei supercondensatori.

Dunque, la futura nuova Countach dovrebbe disporre del medesimo powertrain che troviamo all'interno della Sian presentata nel 2019. Questo dettaglio permette di capire che la futura supercar potrebbe disporre di una potenza complessiva pari a ben 819 CV / 602 kW. Le prestazioni, di conseguenza, saranno elevatissime. La Sian, per esempio, raggiunge i 355 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi.

Sembra che la futura nuova Lamborghini Countach possa essere proposta in serie limitata. Vale la pena di notare che se il powertrain sarà confermato, si tratterà dell'ultima Lamborghini dotata della tecnologia dei supercondesatori. Infatti, il marchio intende puntare sull'ibrido Plug-in. A questo punto non si può fare altro che attendere nuove informazioni sul lancio di questa nuova supercar che farà rivivere un vero e proprio mito. Quando potrebbe essere svelata? Qualcuno dice già il prossimo 15 agosto alla Monterey Car Week.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento