Lamborghini Squadra Corse lavora ad una nuova barchetta: debutto imminente?
Su Facebook, Lamborghini pubblica l'immagine di una barchetta sviluppata da Squadra Corse; potrebbe debuttare a breve.

Ufficialmente, Lamborghini non ha ancora comunicato nulla ma presto potrebbe arrivare il debutto di una barchetta sviluppata da Squadra Corse. Infatti, sui profili social di Squadra Corse è apparsa l'immagine di un prototipo di questo veicolo durante una sessione di test su pista a Monza. Sul post si può leggere la scritta "Attenzione macchina veloce aperta". Guardando bene la foto si nota che questa stessa scritta è presente pure sulla fiancata dell'auto.
“Attenzione macchina veloce aperta”
Pubblicato da Lamborghini Squadra Corse su Giovedì 1 ottobre 2020
Come detto, Lamborghini non ha voluto dire nulla ma la condivisione dell'immagine fa pensare che il debutto non sia molto lontano nel tempo. Si possono fare solo alcune ipotesi. Le grafiche utilizzate per mimetizzare l'auto sono le stesse viste sull'hypercar SCV12 ma il design è completamente differente e più simile in alcuni particolari a quello dell'Aventador SVJ. Anche l'aerodinamica è molto meno esasperata di quella della nuova hypercar. Inoltre, manca completamente il parabrezza anteriore come in tutte le barchette.
A questo punto non rimane che attendere informazioni ufficiali da parte di Lamborghini su questo modello. Sarà interessante capire pure se questa barchetta sarà prodotta in serie o se rimarrà un esemplare unico e se sarà omologata solo per la pista.